Connect with us

Cronaca

Catania, ruba la cassa di un bar con all’interno 19 mila euro, denunciato 32enne

Il presunto ladro è stato rintracciato e denunciato per il reato di furto aggravato.

Pubblicato

il

Ha forzato le porte d’ingresso di un noto bar di piazza Lincoln a Catania, ha rubato la cassa con al suo interno circa 19 mila euro ed è rapidamente fuggito via.

Il fatto si è verificato in piena notte. L’uomo un 32enne catanese è giunto davanti all’esercizio commerciale con uno scooter, lo stesso che gli è servito per fuggire con il bottino appena trafugato. L’amara sorpresa per il titolare del bar la mattina seguente al momento dell’apertura.

L’uomo ha immediatamente allertato la Polizia di Stato che si è messa sulle tracce del ladro avviando le indagini e acquisendo le registrazioni video dei sistemi di sorveglianza presenti all’interno del bar.

Visionate le immagini è stato facile per i poliziotti riuscire ad individuare l’uomo che pensava di averla fatta franca. In poco tempo, infatti sono riusciti a risalire all’identità. Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di droga, è stato rintracciato e denunciato per il reato di furto aggravato.

Cronaca

Catania, vuole compiere un gesto estremo e chiama il 112, salvato dai poliziotti

Arrivati in casa dell’uomo, gli agenti si sono introdotti all’interno dell’abitazione trovandolo in piedi con una lametta in mano

Pubblicato

il

Protagonista della vicenda è un uomo, con problemi di tossicodipendenza, che ha pensato di togliersi la vita e per questo ha chiamato il numero unico di emergenza dicendo di voler compiere un gesto estremo. Solo l’intervento della Polizia di Stato ha evitato che la vicenda si potesse concludere con un tragico epilogo.

Ricevuta la chiamata, l’operatore della centrale operativa ha trattenuto l’uomo al telefono il più possibile, cercando di farlo desistere dal compiere un terribile gesto, permettendo in questo modo alle volanti di raggiungere la sua abitazione.  Arrivati sul posto, i poliziotti si sono introdotti all’interno della casa dove hanno trovato l’uomo in piedi, in cucina, con una lametta in mano, già ferito ad entrambi i polsi.

A quel punto, gli agenti hanno cercato di bloccarlo, ma l’uomo dimenandosi ha provato nuovamente a tagliarsi. Riusciti a mettere l’uomo in sicurezza, gli agenti, con strofinacci e altri mezzi di fortuna, hanno tamponato le ferite in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Accompagnato d’urgenza al pronto soccorso l’uomo ha ricevere le prime cure ed è stato sottoposto ad accertamenti di natura specialistica.

 

Continua a leggere

Cronaca

Caltagirone, tre auto in fiamme in via Via Amoroso, probabile dolo

Presenti i pompieri del locale distaccamento mentre i poliziotti del commissariato calatino hanno avviato gli accertamenti del caso

Pubblicato

il

Tre auto in fiamme la notte scorsa a Caltagirore in via Amoroso. Si tratta con molta probabilità di un incendio di matrice dolosa. Fiamme partite da una delle tre auto interessate dal rogo per poi estendersi alle altre due parcheggiate accanto. L’incendio si è sviluppato intorno alle 3 del mattino. In fiamme una Fiat Punto, una Smart e una Ford.

Sul posto per spegnere il rogo i pompieri del locale distaccamento, il cui intervento ha evitato che altre autovetture potessero essere coinvolte dell’incendio. Momenti di particolare tensione stati vissuti dai residenti della zona per via delle fiamme che hanno avvolto i mezzi. Presenti sul posto anche agenti di polizia del locale commissariato i quali hanno avviato gli opportuni accertamenti.

Continua a leggere

Trending