Ancora sangue sulle strade del catanese, dove si sono registrati due incidenti a Mineo e a Bronte, provocando complessivamente la morte di due giovani e il ferimento di altre sei persone.
All’alba di oggi, intorno alle 05.30 , si è verificato un incidente stradale autonomo sulla statale 385 (Catania- Caltagirone) in territorio di Mineo. A perdere la vita Marika Ficicchia, 21 anni e Rocco Di Dio, 25 anni, entrambi di Niscemi, nel nisseno. I due ragazzi morti viaggiavano a bordo di una Fiat Punto con altri due giovani, sempre di Niscemi: il conducente dell’auto, di 23 anni, e un’altra ragazza di 19. Quest’ultimi due sono stati condotti nell’ospedale di Caltagirone. Non si conoscono le loro condizioni. Non è ancora chiara l’esatta dinamica del sinistro.
Per cause in corso di accertamento il conducente del mezzo ne ha perso il controllo andando a schiantarsi contro il guard – rail laterale, che si è letteralmente conficcato all’interno del mezzo, dopo aver sfondato il parabrezza e uccidendo sul colpo i passeggeri seduti sul lato destro anteriore e posteriore della Punta. Ad intervenire i carabinieri della compagnia di Palagonia che hanno effettuato i rilievi del caso e regolato il traffico veicolare; presenti anche i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno lavoro celermente per estrarre dall’interno dell’auto gli occupanti bloccati al suo interno e metterlo in sicurezza. Presente anche personale Anas. La statale 385 è rimasta bloccata al traffico e riaperta poco dopo le 12.30.
Altro incidente stradale nel pomeriggio sulla statale 284 avvenuto all’latezza del km 11,050, in territorio di Bronte. La SS284 è stata temporaneamente chiusa al traffico. Nel sinistro, che ha coinvolto due veicoli, si sono registrati quattro feriti che sono stati trasportati negli ospedali della zona. Traffico è stato deviato su viabilità comunale. Sono intervenute le squadre Anas, personale medico del 118 e le forze dell’ordine per la gestione dell’evento e ripristinare la normale circolazione.