Connect with us

Cronaca

Catania, scoperti i nascondigli dei pusher, trovate oltre 1500 dosi e 4 chili di droga

Controllati i rioni Zia Lisa, Librino, San Giovani Galermo e nella zona di via Acquicella Porto. 

Pubblicato

il

A Catania millecinquecento dosi di sostanze stupefacenti, per un peso complessivo di circa 4 chilogrammi, sono state sequestrate dalla Polizia durante controlli antidroga della squadra Volanti e dell’unità Cinofile dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura nei rioni Zia Lisa, Librino, San Giovani Galermo e nella zona di via Acquicella Porto.

Nell’operazione, eseguita nel fine settimana, determinante è stato il supporto dei cani poliziotti Maui e Ares per individuare i nascondigli: vani ascensore, tombini, pozzetti della luce, quadri elettrici, auto abbandonate, lavandini e ruote di scorta.  Sono state rinvenute e sequestrate quasi tutte le tipologie di sostanze stupefacenti: crack, cocaina, marijuana e hashish.  L’attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti continuerà nei prossimi giorni, soprattutto prima dei week end e delle prossime giornate di festa, al fine di tutelare la salute dei cittadini, in particolar modo dei più giovani.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347