Connect with us

Cronaca

Catania, scoperto 20enne con droga nella tasca, arrestato

Il giovane è stato trovato in possesso anche di una somma pari a 250 euro, sottoposta a sequestro poiché considerata provento dell’attività illecita

Pubblicato

il

A Catania la Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato 20enne di Gravina di Catania per detenzione ai fini di spaccio. Ad intervenire sono stati gli agenti del Commissariato di “Nesima” che, nelle ore serali, durante l’attività di pattugliamento, nei quartieri Trappeto e San Giovanni Galermo, hanno notato un intenso viavai di persone e di veicoli in via Capo Passero.

Trattandosi di una zona nota per l’esistente di una piazza di spaccio, i poliziotti hanno avviato un’attività di osservazione, che ha permesso di distinguere due persone, a volto coperto, presumibilmente intente a spacciare droga in strada. A quel punto, gli agenti si sono avvicinati con circospezione, attendendo il momento propizio per intervenire, fino a quando, a bordo di un’auto “civetta”, sono arrivati a pochi metri dal 20enne che, resosi conto della loro presenza, ha tentato di fuggire, iniziando a correre per le vie del quartiere.

Inseguito da due poliziotti, il giovane, dopo un centinaio di metri, è stato bloccato. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire, nelle tasche della felpa e dei pantaloni, due buste di plastica contenenti complessivamente 76 dosi di cocaina, crack e hashish, pronte per essere spacciate e preparate in tre formati, contraddistinti da un colore diverso.

Il 20enne è stato trovato in possesso anche di una somma pari a 250 euro, sottoposta a sequestro poiché considerata provento dell’attività illecita.

La sostanza stupefacente sequestrata verrà successivamente inviata nei laboratori della Polizia Scientifica e analizzata da operatori esperti del settore.

Alla luce di quanto accaduto il 20enne è stato arrestato.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347