Connect with us

Cronaca

Catania, scoperto “kebabbaro” in pessime condizioni igienico-sanitarie, chiusa attività

Molti alimenti sono stati sequestrati e la titolare, una donna straniera di 28 anni, è stata denunciata dai carabinieri di Piazza Dante per cattivo stato di conservazione di alimenti

Pubblicato

il

I carabinieri della compagnia di Piazza Dante di Catania nonche militari del NAS hanno chiuso, nel capoluogo etneo, l’attività di un ristorante specializzato nella produzione e vendita di kebab nella centrale via Etnea dopo aver riscontratole le “pessime condizioni sanitarie dei locali”. Molti alimenti sono stati sequestrati e la titolare, una donna straniera di 28 anni, è stata denunciata per “cattivo stato di conservazione di alimenti” con l’intimazione a non riprendere l’attività sino a che non saranno ripristinate le condizioni igienico sanitarie previste.

Tra le irregolarità riscontrate la presenza di polvere insetticida sul bancone di lavoro del laboratorio accanto a circa 5 chili di verdure da tagliare la presenza di blatte e formiche su attrezzature sporche di unto nei locali di produzione degli alimenti con fuliggine e ragnatele. I militari dell’Arma hanno poi anche trovato nei congelatori gli alimenti di diverso tipo come carne, pesce e verdure ammassati tanto da divenire un unico blocco di ghiaccio del peso di 150 kg.

In questi freezer venivano conservati anche i kebab già pronti, tra cui due da 15 chili l’uno ricoperti da cristalli di ghiaccio. In un frigorifero spento si trovavano vassoi pieni di condimenti come olive, peperoni, wurstel già farciti con maionese e cipolla caramellata, oltre a un vassoio contenente 1,5 kg di verdure già cotte, ovvero tutti cibi che necessitano di essere refrigerati.

 

Cronaca

Motta S. Anastasia, incidente sulla SS121, feriti lievi e disagi alla circolazione

Si tratta di un tamponamento che ha visto il coinvolgimento di tre autovetture

Pubblicato

il

foto repertorio

Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi sulla SS121 in direzione Paternò nel tratto compreso tra gli svincoli per Motta e per Piano Tavola. Sinistro avvenuto in territorio di Motta. Da quanto si apprende si tratta di un tamponamento che ha visto il coinvolgimento di tre autovetture; un impatto che avrebbe provocato danni di una certa gravità ai mezzi.

Immediati sono scattati i soccorsi sul posto forze dell’ordine, chiamate a rilevare il sinistro e a regolare e il traffico che ha subito pesanti rallentamenti con il formarsi di una lunga coda di auto. I mezzi pesanti e autovetture per evitare la statale hanno invasato anche i percorsi secondari. Presenti anche personale medico del 118 che ha soccorso gli occupanti dei mezzi incidenti. Persone che non avrebbero riportato ferite rilevanti.

 

Continua a leggere

Cronaca

Biancavilla, morto al Cannizzaro Silvio Milia, l’uomo ferito in un incidente sulla SS417

Dopo sette giorni di agonia il cuore del 60enne ha smesso di battere nella tarda mattinata, troppe profonde le ferite riportate

Pubblicato

il

E’ morto nella tarda mattinata di oggi Silvio Milia, il 60enne conducente di Biancavilla ricoverato in coma all’ospedale Cannizzaro di Catania dallo scorso 9 ottobre, quando era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale, probabilmente autonomo, sulla SS417(Catania-Gela) in territorio di Mineo.  L’uomo per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo pesante che trasportava fico d’india uscendo fuori strada e finendo nel terreno circostante.

L’autocarro è finito con le ruote in aria. I pompieri del distaccamento di Palagonia che hanno estratto dall’abitacolo il 60enne rimasto incastrato dentro l’abitacolo. Sul posto personale medico del 118 che ha successivamente disposto il trasferimento dell’uomo al Cannizzaro di Catania in elisoccorso. I i medici si sono riservati da subito la prognosi. L’uomo è rimasto in coma per tutta la durata della degenza; troppo gravi le ferite subite nell’incidente.  Ad effettuare i rilievi i carabinieri della compagnia di Palagonia.

 

Continua a leggere

Trending