I militari della stazione di Catania Playa hanno arrestato in flagranza di reato un 52enne, residente a Biancavilla ma di fatto domiciliato a Catania, in zona Ippocampo di mare.
L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, è stato però sorpreso dalla pattuglia mentre, a bordo di una bicicletta, percorreva Via San Francesco alla Rena, violando apertamente il provvedimento cui era sottoposto.
I carabinieri l’hanno subito riconosciuto nonostante l’uomo si fosse coperto il viso col cappuccio della felpa e con una sciarpa.
Fermato dai carabinieri, il 52enne ha cercato di giustificarsi con una spiegazione tanto fantasiosa quanto singolare: ha spiegato di essere uscito per acquistare urgentemente delle sigarette alla moglie, “accanita fumatrice”, spiegando che la carenza di nicotina la rendeva talmente irritabile da rischiare, a suo dire, di trasformare la giornata in un “inferno domestico”.
Le sue giustificazioni, tuttavia, non hanno evitato l’arresto. Il Giudice ha convalidato il provvedimento, disponendo inoltre che l’uomo venisse nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.