Connect with us

In Primo Piano

Catania, SP207 trasformata in discarica: “Situazione drammatica”

l consigliere metropolitano Ruggero Strano chiede un intervento urgente. Da qui la richiesta di una “tolleranza zero” contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti 

Pubblicato

il

La Strada Provinciale 207, una delle principali arterie viarie della provincia di Catania, versa in condizioni critiche: rifiuti abbandonati lungo la carreggiata e danni strutturali rendono sempre più difficile e pericolosa la circolazione.

A denunciare la situazione è il consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano, che ha inviato una nota ufficiale al sindaco metropolitano Enrico Trantino e al capo di gabinetto Giuseppe Emmi, sollecitando un intervento urgente.

«Segnalo da tempo le condizioni drammatiche di questo tratto stradale – dichiara Strano – e rinnovo con forza l’appello affinché si intervenga con somma urgenza. È necessario ripristinare condizioni minime di sicurezza e salubrità per garantire la tutela dei cittadini».

Secondo il consigliere, l’accumulo di rifiuti rappresenta non solo un problema ambientale e igienico-sanitario, ma anche un serio rischio per chi percorre quotidianamente la SP 207. Da qui la richiesta di una “tolleranza zero” contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e di una risposta immediata da parte delle istituzioni competenti.

 

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347