Connect with us

Cronaca

Catania, spaccio di droga e armi clandestine, due arresti nel quartiere Pigno

Rinvenuti 7 grammi di crack, 8 grammi di cocaina, vario materiale per il confezionamento delle dosi e quasi 1.500 euro in contanti, nonche una pistola Beretta calibro 22, con matricola abrasa, completa di serbatoio e 22 proiettili dello stesso calibro

Pubblicato

il

Droga ed armi clandestine in un’abitazione del quartiere catanese Pigno.  A rinvenire tutto ed arrestare in flagranza due pregiudicati, rispettivamente di 20 e 29 anni, sono stati i Carabinieri della Compagnia Fontanarossa. I militari hanno notato la presenza di un anomalo via vai di persone presso un’abitazione vicino via Gelso Bianco.

A seguito di servizi di controllo con pedinamenti e perlustrazioni durati diversi giorni, hanno avuto modo di documentare un’attività di spaccio sistematica, riconducibile ai due uomini. Una volta raccolti gli elementi sufficienti, è scattato l’intervento operativo nell’appartamento. I due uomini sono stati trovati mentre erano intenti a confezionare dosi di droga.

Attivata la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 7 grammi di crack, 8 grammi di cocaina, vario materiale per il confezionamento delle dosi e quasi 1.500 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività illecita. Durante la perquisizione i militari hanno trovato anche armi: una pistola Beretta calibro 22, con matricola abrasa, completa di serbatoio e 22 proiettili dello stesso calibro. Droga e armi clandestine sono state sequestrate e i due rinchiusi nel carcere catanese Piazza Lanza.

Cronaca

Zafferana Etnea, incidente sulla SP8/II nei pressi di Fleri, tre feriti

Sul posto personale medico del 118, pompieri di Acireale e carabinieri compagnia di Giarre

Pubblicato

il

Incidente stradale nella tarda mattinata di oggi poco prima delle ore 13.15 lungo la strada provinciale 8/II nei pressi di Fleri, frazione di Zafferana Etnea. Per cause in corso di accertamento si sono scontrate di autovettura una Smart e una Toyota Yaris.  L’impatto tra i due mezzi è stato piuttosto violento, provocando il ferimento degli occupanti delle due autovetture.

Ci sono infatti tre feriti Lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i soccorritori: il personale medico del 118 ha provveduto a trasportare i feriti nei vicini ospedali, mentre i pompieri del distaccamento di Acireale hanno messo in sicurezza i mezzi. Non si conoscono al momento le condizioni dei feriti. La provinciale 8/II è rimasta chiusa al transito per qualche ora per consentire ai mezzi di soccorso di operare in sicurezza. Per i rilievi i carabinieri della radiomobile della compagnia di Giarre

 

Continua a leggere

Cronaca

Misterbianco, incidente sulla Tangenziale, auto capotta

La dinamica del sinistro è in corso di accertamento. Sul posto la Polstrada

Pubblicato

il

FOTO GRUPPO FACEBOOK "QUELLI DELLA TANGENZIALE DI CATANIA"

Incidente stradale, poco prima delle ore 13  sulla Tangenziale di Catania, subito dopo l’uscita dallo svincolo di San Giovanni Galermo in direzione Misterbianco. Per cause in corso di accertamento un’autovettura è capottata finendo con le ruote all’aria. Non è chiaro se trattasi di incidente autonomo oppure siano rimasti coinvolti altri mezzi.

Scattati i soccorsi sul posto i pompieri del distaccamento “Catania Nord” che hanno messo in sicurezza l’autovettura incidentata; presente anche personale medico del 118 che ha prestato aiuti agli occupanti dell’auto.  Non si conoscono al momento le loro condizioni.  Ad effettuare i rilievi del caso la Polstrada di Catania che ha proceduto anche a regolare il traffico sulla Tangenziale. Transito veicolare che ha subito pesanti rallentamenti.

Continua a leggere

Trending