Connect with us

In Primo Piano

Catania stratosferico, gli etnei calano il poker contro il Monopoli

Poker rossazzurro al “Massimino”, decidono Ierardi, Cicerelli su rigore, Aloi e Lunetta

Pubblicato

il

Prosegue il cammino a punteggio pieno del Catania, che davanti al proprio pubblico supera il Monopoli nella terza giornata del Girone C di Serie C.

A decidere il match  le reti di Ierardi, Cicerelli, Aloi e Lunetta.

La squadra di Toscano conferma così quanto di buono mostrato nelle prime due uscite stagionali, dove aveva travolto il Foggia e sbancato Cava de’ Tirreni con prestazioni ricche di personalità e organizzazione tattica. Il 3-4-2-1 rossazzurro continua a dare frutti, con una difesa solida e una manovra fluida, soprattutto sugli esterni.

Il Catania parte forte e già al 4’ crea la prima occasione con un cross insidioso di Cicerelli che attraversa tutta l’area senza trovare deviazioni. Al 13’ ci prova Aloi con una conclusione deviata in angolo, ma sugli sviluppi del corner non arriva il vantaggio. Poco dopo, al 15’, è Donnarumma a cercare la porta su assist di Forte, ma il suo tiro è facile preda di Piana.

Il gol che sblocca la gara arriva al 24’. Calcio d’angolo dalla sinistra, Cicerelli pennella in area e Ierardi insacca alle spalle di Piana. È 1-0 per i padroni di casa.

Il Monopoli prova a reagire al 27’ con un tentativo dalla distanza di Greco, ma senza impensierire Dini. Nel finale di tempo sale un po’ la tensione: fioccano i cartellini gialli per Corbari, Di Gennaro e Imputato, ma il risultato non cambia.

 

Nel secondo tempo il Catania gestisce il vantaggio correndo qualche rischio.Prima dell’avvio, Toscano richiama Corbari in panchina inserendo D’Ausilio. Alla mezz’ora Monopoli pericolosissimo con un  tiro a giro di Tirelli, palla di poco a lato.

Al ’75 calcio di rigore per il Catania, abbattuto Cicerelli in area e penalty per i rossazzurri dopo la convalida al FVS. All’84 terza rete per il Catania, a segno Aloi su assist di Donnarumma.  All’88 parata incredibile di Piana su Stoppa. Concessi 7 minuti di recupero. Al 95′ poker del Catania. Tiro a giro di Lunetta che insacca alle spalle di Piana.  Alla fine è festa negli spalti per una vittoria, la terza, consecutiva, che fa sognare i tifosi rossazzurri!

 

Tabellino

Catania. (3-4-2-1) : Dini, Ierardi, Di Gennaro, Pieraccini, Casasola, Corbari, Aloi, Donnarumma, Jiménez,Cicerelli, Forte.In panchina: Bethers, Coco, Martic, Allegretto, Raimo, Lunetta, Stoppa, Quiroz Tonon, D’Ausilio, Caturano.

 Monopoli (3-5-2) : Piana, Viteritti, Miceli, Piccinini, Valenti, Scipioni, Battocchio, Greco,Imputato, Fall, Tirelli.In panchina: Albertazzi, Bizzotto, Angileri, Ronco, Cascella, Bordo, Lattanzi, Oyewale, Rossi, Longo, Volpe.

ARBITRO: Alberto Poli (Verona)

ASSISTENTI: Vittorio Consonni (Treviglio) – SECONDO ASSISTENTE: Davide Fenzi (Treviso)

QUARTO UFFICIALE: Giuseppe Rispoli (Locri) – OPERATORE FVS: Riccardo Leotta (Acireale)

AMMONITI: 10′ Corbari (CAT), 39′ Di Gennaro (CAT), 41′ Piccinini (MON), 49′ Greco (M)

RETI: 23’ Ierardi,79’ Cicerelli, 84’ Aloi, 90+5’ Lunetta

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347