Prosegue l’azione di contrasto all’illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, che, con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo CIO del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Nel corso delle operazioni, in viale Ruggero di Lauria, i militari dell’Arma hanno sorpreso tre uomini di età compresa tra i 29 e i 30 anni, tutti residenti a Catania, intenti a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo.
I soggetti, risultati recidivi, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.Per uno di loro è stata inoltre contestata la violazione del divieto di accesso alle aree urbane, il cosiddetto Daspo Urbano, emesso nell’ambito delle misure di sicurezza cittadine previste dalla normativa vigente.
Nel prosieguo dei controlli, in piazza Tricolore, anche un 61enne, residente nel capoluogo etneo, è stato sorpreso mentre esercitava l’attività di parcheggiatore abusivo ed è stato sanzionato amministrativamente per 769 euro.
Analogo provvedimento è stato adottato nei confronti di un uomo di 38 anni, anch’egli residente a Catania, sorpreso a svolgere la stessa attività illecita in via Raffineria.
Nel corso del servizio sono state, inoltre, accertate ulteriori violazioni al Codice della Strada, come guida con il cellulare e omessa assicurazione obbligatoria, con l’elevazione di sanzioni per un importo complessivo di quasi 12.000 euro e il sequestro di due veicoli.
Complessivamente sono stati controllati 31 persone e 13 veicoli, nell’ambito di un piano di prevenzione e repressione dei fenomeni di degrado urbano, finalizzato a garantire maggiore sicurezza e legalità sul territorio.