Connect with us

Cronaca

Catania, tablet rubato e ricatto al datore di lavoro: denunciato 26enne tunisino

I fatti si sono verificati a bordo di un peschereccio, l’uomo ha adottato la pratica del cavallo di ritorno

Pubblicato

il

Un cittadino tunisino di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per furto aggravato e tentata estorsione. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe sottratto un tablet di lavoro per poi cercare di ottenere del denaro in cambio della sua restituzione, mettendo in atto la pratica nota come “cavallo di ritorno”.

I fatti si sono verificati a bordo di un peschereccio dove il giovane era stato assunto a titolo di prova come aiutante. Al termine di una giornata di lavoro, il titolare del peschereccio, rientrato sull’imbarcazione, ha scoperto la scomparsa sia del collaboratore che del tablet, uno strumento essenziale per l’attività di pesca poiché equipaggiato con un software ministeriale per il “controllo pesca”.Poche ore più tardi, l’ex collaboratore si è ripresentato dal datore di lavoro, non per consegnaree il dispositivo, bensì per chiedere una somma di denaro in cambio della sua restituzione. Il pescatore, rifiutando ogni tipo di ricatto, si è rivolto immediatamente alla Polizia di Frontiera, dove ha denunciato l’accaduto fornendo tutti i dettagli utili.

Avviate le indagini, la squadra di Polizia Giudiziaria dello Scalo Marittimo ha analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area portuale. Gli accertamenti hanno permesso di risalire all’autore del furto, che nel frattempo era già stato arrestato per un diverso reato, consentendo così di procedere alla denuncia a suo carico

Cronaca

Adrano, uomo privo di sensi in auto: intervengono i soccorritori

Sul posto i soccorritori

Pubblicato

il

Intervento di soccorso intorno alle 19:00 di oggi a Piazza Sant’Agostino ad Adrano. Ad attivare la macchina dell’emergenza alcuni passanti preoccupati per la presenza di un uomo privo di sensi chiuso all’interno di un’automobile. Ad intervenire un’ambulanza del sistema delle Eccedenze 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia supportata poi da una medicalizzata proveniente da Bronte. Ad infrangere il vetro dell’auto per permettere ai soccorritori di intervenire, sono stati i Carabinieri della locale stazione. L’uomo che aveva accusato un malore improvviso è stato poi trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso di Biancavilla.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro in via E. Bellia, ferito uno scooterista

Sul posto personale medico del 118 e polizia municipale per i rilievi

Pubblicato

il

E’ di un ferito il bilancio di un incidente stradale avvenuto oggi intorno alle ore 12.15 a Paterno lungo la centralissima Via Emanuele Bellia all’altezza di via degli Studi. Per cause in corsi di accertamento si sono scontrati una Opel Corsa condotta da un uomo di circa 60 anni e uno scooter un Piaggio Liberty guida da un giovane. Ad avere la peggio lo scooterista caduto rovinosamente a terra.

Sul posto, scattati i soccorsi, personale medico del 118 che ha trasportato il giovane al pronto soccorso dell’ospedale di Paterno per le cure del caso. Le su condizioni non sarebbero gravi. Per i rilievi è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Paternò. L’incidente ha provocato rallentamenti al transito veicolare. Illeso il conducente della Opel.

 

Continua a leggere

Trending