A Catania una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile ha raggiunto tempestivamente una coppia di colleghi, supportandoli nell’intervento a seguito del furto di uno scooter. Al riguardo, marito e moglie, entrambi appartenenti all’Arma dei Carabinieri e liberi dal servizio, nel transitare a bordo della propria auto su Viale della Libertà, all’altezza dell’intersezione con via Umberto, ad un certo punto hanno notato tre giovani intenti a “lavorare” su uno scooter posteggiato in strada.
Avendoli sorpresi ancora in azione mentre tentavano di rompere il bloccasterzo i militari dell’Arma del Comando Provinciale di Catania, arrestata la marcia dell’auto, sono scesi riuscendo a bloccare uno dei tre mentre gli altri due si sono allontanati per le strade limitrofe.
Un equipaggio del Nucleo Radiomobile, nel frattempo sopraggiunto, ha messo in sicurezza il giovane che è stato poi identificato per un minorenne di Catania.
Gli accertamenti effettuati a partire dalla targa del mezzo hanno consentito di rintracciare il proprietario del veicolo il quale ha presentato, nell’immediatezza, la denuncia. Il minore è stato deferito per “tentato furto aggravato in concorso” all’Autorità Giudiziaria competente.