Connect with us

Cronaca

Catania, trovato con la droga in casa, 54enne arrestato dalla Polizia di Stato

Rinvenuta in una cassettiera della marijuana che avrebbe potuto determinare la produzione di oltre 300 spinelli con un incasso potenziale di almeno 1000 euro

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha eseguito un’articolata attività di perlustrazione nel quartiere San Leone per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, con il Supporto dei cani-poliziotto per compiere mirate ricerche nelle strade.  Grazie al fiuto di “Maui” è stato possibile scovare una base logistica per la produzione e lo smercio di spinelli. Infatti, giunti davanti ad un’abitazione il cane antidroga ha segnalato la presenza di sostanza stupefacente, per cui i poliziotti hanno più volte citofonato senza ottenere risposte.

Avendo intuito che qualcuno fosse in casa, i poliziotti hanno nuovamente bussato alla porta di ingresso, fino a quando la moglie di un pregiudicato catanese di 54 anni ha aperto, riferendo di essere sola in casa e che, per paura, si era chiusa all’interno.

La donna ha chiamato il marito che, avendo appreso della presenza della Polizia in casa, è giunto in pochi minuti, trovando “Maui”, di fatto, seduto davanti ad una cassettiera dove era stata nascosta della marijuana che avrebbe potuto determinare la produzione di oltre 300 spinelli con un incasso potenziale di almeno 1000 euro. Insieme alla sostanza stupefacente erano presenti anche le bustine per il confezionamento delle dosi.

Conclusa la perquisizione della casa, il 54enne è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio. Dopo la convalida del fermo il GIP ha disposto nei confronti del 54enne la misura cautelare dell’obbligo di dimora.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347