A Catania un 23enne è stato arrestato dalla polizia per detenzione di armi e droga. Quando è scattato il blitz nella sua abitazione, in via Missori, ha provato a fuggire portando con sè un borsone con 2,2kg di marijuana ed un silenziatore e lasciando in casa la moglie e la figlioletta di cinque anni, ma è stato inseguito e bloccato.
Nei giorni scorsi, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania hanno notato uno strano viavai nei pressi dell’abitazione del 23enne, tale da insospettirli, ipotizzando che all’interno si potessero compiere attività illecite. Per questo i poliziotti hanno deciso di effettuare una perquisizione dell’appartamento, peraltro dotato di imponenti sistemi di sicurezza, rappresentati da più porte di ferro poste a protezione dell’ingresso ed un sofisticato sistema di videosorveglianza.
Nell’appartamento gli agenti hanno sequestrato una pistola clandestina, tre caricatori pieni, decine di dosi di cocaina e crack, altri 200 grammi di marijuana già suddivisa in dosi pronte per la vendita e 500 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio. Il 23enne è stato rinchiuso in carcere su disposizione del pm presso la procura della Repubblica di Catania in attesa del giudizio di convalida da parte del Gip.
