Connect with us

Cronaca

Catania, uno straniero, con machete alla mano, minacciava i passanti: denunciato

I militari dell’Arma hanno recuperato, dopo averlo perquisito, una mannaia di circa 32 centimetri, un coltello da cucina di analoga lunghezza e un coltello a serramanico di 16 centimetri

Pubblicato

il

A Catania i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante sono intervenuti in Corso Sicilia, a seguito della segnalazione di un uomo che, armato di coltelli, stava minacciando i passanti, generando panico tra i cittadini.

Grazie al tempestivo coordinamento dei militari, l’uomo (un 44enne di origine straniera, irregolare sul territorio nazionale) è stato individuato all’interno di un supermercato della zona, dove si aggirava nervosamente tra le corsie, pronunciando frasi sconnesse. I Carabinieri, mantenendo la calma e adottando ogni misura di sicurezza per tutelare i presenti, sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo, evitando che potesse ferire qualcuno.

Dopo averlo messo in sicurezza, i militari dell’Arma lo hanno perquisito, recuperando le armi che aveva adoperato: una mannaia di circa 32 centimetri, un coltello da cucina di analoga lunghezza e un coltello a serramanico di 16 centimetri. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere e minaccia aggravata.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347