Per consentire interventi di manutenzione straordinaria, sulla Strada provinciale 70/I “Asse dei Servizi” sarà istituito un temporaneo senso unico alternato nel tratto compreso tra circa 800 metri prima dello svincolo “Aeroporto” e la rampa di uscita dello svincolo “Librino”.
I lavori interesseranno la corsia di emergenza e quella di marcia, pertanto la circolazione dei veicoli sarà consentita esclusivamente lungo la corsia di sorpasso.
La limitazione resterà in vigore fino al 20 dicembre 2025, tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 19:00. Durante tale periodo il traffico sarà regolato da impianto semaforico per gestire il senso unico alternato.
La chiusura parziale della carreggiata sarà adeguatamente segnalata tramite segnaletica verticale di pericolo, conforme a quanto previsto dall’art. 39, comma 1, lettera a) del Codice della Strada.
La Città metropolitana di Catania, ente proprietario della strada, invita gli automobilisti a procedere con la massima prudenza e a rispettare la segnaletica e le indicazioni presenti sul posto.