Ha ignorato il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi all’ex moglie e alla figlioletta di appena cinque mesi. Per questo motivo un uomo di 31 anni, di nazionalità nigeriana, è stato individuato e arrestato dalla Polizia di Stato a Catania.
Nei giorni scorsi, la Sala Operativa della Questura ha ricevuto la chiamata di una donna, visibilmente spaventata, che con la bambina in braccio non riusciva a fare rientro nella propria abitazione. A impedirglielo era l’ex marito, che sostava davanti alla casa nonostante i provvedimenti giudiziari a suo carico.
Gli operatori hanno mantenuto un contatto costante con la donna per rassicurarla, inviando nel frattempo sul posto una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. In pochi minuti, i poliziotti hanno raggiunto la zona di San Cristoforo, dove hanno trovato la donna e, poco distante, l’uomo che stava di fatto violando le misure restrittive.
Il 31enne era già sottoposto a misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e a un divieto di avvicinamento di almeno un chilometro dall’ex coniuge e dalla bambina, a seguito di episodi di maltrattamenti contestati nei suoi confronti.
Identificato dagli agenti, l’uomo è stato immediatamente arrestato per la violazione dei provvedimenti emessi a suo carico.