Connect with us

Cronaca

Catania,la Polfer arresta un uomo e sequestra oltre un chilo di stupefacenti

Si tratta di un 52enne italiano che avrebbe tentato di investire gli agenti per sfuggire al controllo

Pubblicato

il

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno arrestato un 52enne italiano per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I poliziotti della Polfer, mentre stavano effettuando delle notifiche nelle zone cittadine, hanno notato un’auto che affiancava un uomo a bordo di uno scooter parcheggiato con il motore acceso.

Insospettiti hanno deciso di controllare i due soggetti ma l’uomo a bordo dello scooter, alla vista degli agenti ha tentato di guadagnare la fuga accelerando ed investendo due dei poliziotti. Il tentativo di fuga è stato però prontamente bloccato da un altro agente che gli ha sbarrato la strada con l’auto di servizio.  Il sospetto è stato quindi sottoposto a perquisizione personale che ha portato al ritrovamento di circa 230 grammi di marijuana, suddivisi in 54 dosi che l’uomo deteneva in due diversi borselli, unitamente a 350 euro.

Agenti della Polfer con l’ausilio dei colleghi del commissariato Borgo-Ognina, hanno estesa la perquisizione nell’abitazione  dell’uomo ed alle sue pertinenze, ritrovando ulteriori 156 dosi di marijuana ed hashish per un peso di circa 920 grammi , nonchè un bilancino di precisione. Tutta la sostanza stupefacente, oltre un chilo e centro grammi, e le somme di denaro sono state sequestrate così come gli attrezzi usati per l’attività illecita come lo scooter, il telefono cellulare ed il bilancino. L’uomo è finito ai domiciliari.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347