Connect with us

Cronaca

Controlli a Paternò contro l’ambulantato abusivo

Il monitoraggio ha l’obiettivo di contrastare i fenomeni di illegalità che, rispetto al passato, sembrano essersi ridotti.

Pubblicato

il

Stop all’ambulantato abusivo. Con quest’obiettivo è stato condotto a Paternò un controllo congiunto degli agenti della Polizia municipale del locale comando e le fiamme gialle del comando Compagnia di Paternò.

Attenzione massima per le vie e piazze del centro storico.

Complessivamente sono stati controllati 14 operatori commerciali ambulanti, alcuni dei quali non sono stati trovati in regola.

In particolare, quattro verbali sono stati elevati per l’assenza del registratore di cassa, con sanzioni da mille a quattro mila euro per ciascun commerciante non trovato in regola; due verbali hanno riguardato la mancata revisione del registratore di cassa, in questo caso la violazione ha comportato una sanzione di 314 euro a mezzo; ancora tre verbali sono stati elevati per la violazione della legge regionale e del regolamento comunale sul commercio in area pubblica, con un importo complessivo della sanzione di oltre 4.500 euro.

Il controllo, nei casi di irregolarità riscontrata, ha determinato anche il sequestro della merce, in particolare sono stati sequestrati 55 chili di funghi, agrumi e ortaggi e 25 chili di pesce.

L’attività di controllo delle forze dell’ordine, anche in maniera congiunta, continuerà nei prossimi giorni.

Cronaca

Ss121, incidente nei pressi dello svincolo di Valcorrente

Rallentamenti sulla corsia direzione Paternò

Pubblicato

il

Un incidente si è verificato intorno alle 11:30 di questa mattina sulla Ss121 direzione Paternò, nei pressi dello svincolo di Valcorrente. Secondo le prime informazioni, una Fiat Panda si trovava ferma a margine della strada per un guasto, quando sarebbe stata centrata da una Golf Volkswagen. Il bilancio sarebbe di due persone rimaste ferite (gli occupanti della Panda) trasportati dai soccorritori del 118 al Pronto Soccorso di Paternò. L’esatta dinamica del sinistro dovrà comunque essere chiarita dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Paternò e della Stazione di Adrano intervenuti sul posto per i rilievi e per regolare il traffico che ha subito pesanti rallentamenti.

 

Continua a leggere

Cronaca

Misterbianco, incidente sulla SP 54 in contrada Cubba, due feriti non gravi

A scontrarsi, per cause in corso di accertamento, una Fiat 500 condotta da una ragazza e una moto di grossa cilindrata, una Yamaha, con alla guida un uomo di nazionalità statunitense

Pubblicato

il

E’ di due feriti il bilancio di un incidente stradale registratosi questa mattina, poco prima delle ore 10.30 lungo la strada provinciale 54 in contrada Cubba, in territorio di Misterbianco nei pressi dello svincolo di Motta Sant’Anastasia.

A scontrarsi per cause in corso di accertamento una Fiat 500 condotta da una ragazza e una Yamaha con alla guida un uomo di nazionalità statunitense, che presterebbe servizio presso la base di Sigonella. Scattato l’allarme sul posto la polizia municipale di Misterbianco per i rilievi del caso e che ha regolato anche la viabilità.

Feriti ma non gravemente la donna condotta al San Marco, mentre il centauro sarebbe stato medicato sul posto. Sulla SP 54 anche la polizia militare americana di stazza a Sigonella. Presente anche una ditta specializzata che ha rimosso dalla sede stradale oli e detriti.

Continua a leggere

Trending