Connect with us

In Primo Piano

Covid-19, a Misterbianco sequestrate dai finanzieri 10mila mascherine non sicure

L’operazione è stata eseguita dai militari del Comando provinciale di Catania. L’attività economica è gestita da un commerciante cinese.

Pubblicato

il

I militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania, nell’ambito dei servizi effettuati per il contenimento dell’epidemia da Coronavirus, hanno sequestrato a Misterbianco, 10.000 mascherine di protezione individuale (D.P.I.) non sicure, trovate all’interno di un esercizio commerciale, gestito da un cittadino cinese. 

Le mascherine non riportavano le indicazioni previste dalla normativa sulla sicurezza dei prodotti, ovvero sulle confezioni non erano specificate la composizione delle stesse, elemento fondamentale per evitare potenziali rischi sanitari al consumatore finale.

I finanzieri hanno, quindi, proceduto al sequestro amministrativo della merce ed hanno segnalato il titolare dell’attività commerciale alla locale Camera di Commercio per le relative sanzioni pecuniarie da applicare che possono arrivar ad un massimo di 200.000 Euro. 

Le attività di verifica e controllo condotte dalla Guardia di Finanza a tutela della salute pubblica e della correttezza in ambito commerciale proseguiranno con la massima attenzione ed intensità.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347