Connect with us

Cronaca

Dopo l’ennesima lite minaccia la moglie: «Ti sgozzo», arrestato dai carabinieri di Mascalucia

L’uomo, un 45enne, adesso ha l’obbligo di non avvicinarsi alla donna

Pubblicato

il

Maltrattamenti in famiglia: questa l’accusa per la quale i carabinieri della Tenenza di Mascalucia hanno arrestato un 45enne. L’uomo avrebbe compiuto gli atti ai danni della moglie 41enne.

Una convivenza matrimoniale che –come hanno ricostruito i militari– negli ultimi anni aveva vissuto delle fasi alquanto travagliate (l’uomo più volte aveva lasciato l’abitazione per poi farvi ritorno nei momenti di apparente riappacificazione) costellate da minacce ed aggressioni fisiche e verbali, espresse purtroppo dinanzi ai figli della coppia, di cui uno ancora minorenne.

Azioni replicate alcuni giorni fa quando, al culmine dell’ennesima lite, avvenuta sempre in presenza dei figli, l’uomo ha inveito contro la donna minacciandola di morte: «Lo sai com’è che ti finisce!». Parole seguite dal segno dello “sgozzamento”.

Circostanza che ha terrorizzato la vittima, la quale, temendo un gesto inconsulto, anche per salvaguardare i figli, ha chiesto aiuto ai carabinieri, che, appena giunti sul posto, hanno bloccato ed ammanettato l’uomo ancora in evidente stato d’agitazione.

L’arrestato, inizialmente rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza, in sede di convalida da parte del Gip, è stato scarcerato ma con l’onere di non avvicinarsi assolutamente alla moglie.   

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending