Connect with us

Cronaca

Escursionista emiliana ferita sull’Etna, in azione i volontari del Soccorso alpino

Una 51enne di Cesena, scivolata nei pressi della Grotta del Lamponi, trasportata al Rifugio Ragabo

Pubblicato

il

Soccorso alpino in azione nel pomeriggio di oggi per soccorrere una escursionista di Cesena, 51 anni, scivolata nei pressi della Grotta dei Lamponi a circa 1800 metri d’altezza.

Ad intervenire i soccorritori della Stazione Etna Nord della XXI Zona Alpina del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano; la donna, da quanto appurato, scivolando si sarebbe ferita ad una spalla lungo la Pista Altomontana dell’’Etna.

I  tecnici del SASS hanno raggiunto e prestato le prime cure all’escursionista, mentre nella zona imperversava un violento temporale; prestati i primi aiuti la donna è stata successivamente trasportarla al Rifugio Ragabo, in territorio di Linguaglossa, dove era in attesa il personale sanitario del 118.

Il Soccorso alpino ricorda che una “corretta interazione tra i diversi attori della catena di soccorso presenti sul territorio ha permesso ancora una volta, con rapidità ed efficacia, il recupero di una persona infortunata in un contesto impervio e particolare come quello etneo”.  Per le emergenze, il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano-SASS è allertabile al numero 3349510149, attivo H24.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347