Connect with us

Cronaca

Etna, attività eruttiva, ancora “out” aeroporto “Fontanarossa”

Decisa la sospensione di arrivi e partenze fino alle ore 14:00 di oggi

Pubblicato

il

In seguito al passaggio dello stato di allerta delle attività vulcaniche da RED a ORANGE, è stata disposta la riapertura immediata del settore C1.  L’attuale contaminazione dell’infrastruttura aeroportuale e la presenza di cenere vulcanica osservata nel settore B3, comporta al momento la sospensione di arrivi e partenze fino alle ore 14:00 di oggi, 15 agosto.

I passeggeri sono pregati, prima di recarsi in aeroporto, di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree.

Al momento l’attività eruttiva dell’Etna sembra attenuarsi. Dai rilievi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia risulta che l’attività esplosiva del vulcano sarebbe in  diminuzione. Si registra allo stato attuale una debole emissione di cenere che ricade all’interno dell’area sommitale.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347