Connect with us

Cronaca

Etna, soccorsi nei pressi dei Monti Sartorius due escursionisti dispersi

I due uomini, di 62 e 83 anni, avevano perso l’orientamento durante la loro escursione e, infreddoliti e disorientati, hanno lanciato l’allarme.  La chiamata è giunta alla centrale operativa.

Pubblicato

il

Soccorsi in azione nella tarda serata di sabato per aiutare due escursionisti dispersi nella zona di Piano Provenzana/Monti Sartorius, sul versante nord dell’Etna Nord. Ad intervenire i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Linguaglossa, tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione Etna nord, finanzieri del soccorso alpino e personale della Forestale.

I due uomini, di 62 e 83 anni, avevano perso l’orientamento durante la loro escursione e, infreddoliti e disorientati, hanno lanciato l’allarme.  La chiamata è giunta alla centrale operativa.

I soccorritori hanno mantenuto costanti contatti telefonici con uno dei dispersi. I due uomini sono stati localizzati in località Monte Baracca, all’interno di un bosco a circa 1800 metri di quota. I due escursionisti sono stati trovati in buone condizioni, sebbene provati dal freddo e dalla fatica. Tuttavia l’uomo di 83 anni è stato posizionato dentro una barella specifica per il trasporto in ambiente innevato e ghiacciato.

Trasportato sin dove poteva giungere un mezzo gommato di soccorso del 118. L’anziano è stato condotto verso il presidio ospedaliero di Taormina per i controlli e le cure del caso

 

Cronaca

Tangenziale Ct, furgone contro Tir zona San Giorgio

Sul posto i Vigili del Fuoco e i soccorritori sanitari

Pubblicato

il

La squadra del Distaccamento Sud del Comando dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sta intervenendo per un incidente stradale tra un furgone ed un camion sulla tangenziale di Catania, in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione ME.

Il conducente del furgone è stato condotto in codice giallo all’ospedale San Marco. Sul posto Polizia Stradale, personale sanitario del Servizio 118 con due ambulanze e personale Anas.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, muore bambina all’ospedale, madre indagata per “atto dovuto”

La polizia avrebbe appurato che la madre, nel periodo dell’allattamento, avrebbe fatto uso di sostanze mediche alternative per togliersi il vizio del fumo. La Procura ha disposto l’autopsia

Pubblicato

il

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta sulle cause della morte di una bambina di pochi mesi deceduta all’ospedale Garibaldi Nesima.

La piccola era stata portata dai genitori nel pronto soccorso pediatrico per dei malori. Dai colloqui con i medici la polizia avrebbe appurato che la madre, nel periodo dell’allattamento, avrebbe fatto uso di sostanze mediche alternative per togliersi il vizio del fumo.

Per accertare se la piccola sia stata indirettamente e involontariamente “avvelenata” da queste sostanze la Procura ha disposto l’autopsia e, come atto dovuto, ha indagato la madre per omicidio colposo.

 

Continua a leggere

Trending