Connect with us

Cronaca

Etna, soccorso un’escursionista ferito nei pressi del rifugio Timparossa

Accompagnato fino al Rifugio Ragabo, il turista è stato affidato alle cure del personale sanitario del Servizio 118.

Pubblicato

il

Intervento nel primo pomeriggio di oggi da parte dei vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania in località Etna Nord su un sentiero in prossimità del rifugio Timparossa.

Le squadre dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Randazzo, con il supporto del personale del Distaccamento di Vigili del fuoco volontari di Linguaglossa, sono intervenute per soccorrere un’escursionista di nazionalità francese che, insieme ai propri familiari ed accompagnati da una guida, ha riportato un trauma alla caviglia sinistra lungo un tratto di sentiero particolarmente impegnativo nei pressi del Rifugio Timparossa (quota 1800 m s.l.m.).

La persona infortunata è stata raggiunta dai soccorritori vigili del fuoco, stabilizzata e accompagnata fino al Rifugio Ragabo, dove è stata affidata alle cure del personale sanitario del Servizio 118. Sul posto è giunto anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza ed i volontari del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino, quando le squadre dei Vigili del Fuoco si trovavano già sul sentiero del ritorno.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347