Connect with us

In Primo Piano

Etna, terremoto 3.1 con epicentro Zafferana Etnea

Nel pomeriggio diverse scosse minori hanno interessato la stessa area

Pubblicato

il

Una scossa di magnitudo 3.1 con epicentro a 1,6 chilometri a nord di Zafferana Etnea e profondità 2,8 chilometri è stata registrata dagli strumenti dell’INGV-OE di Catania alle 00:12 di oggi. La scossa è stata nettamente avvertita dalla popolazione in diversi comuni limitrofi al luogo del sisma. Diverse le scosse di magnitudo inferiore registrate nella stessa area durante il pomeriggio di ieri. Non si registrano danni a cose o persone.

In Primo Piano

Bronte-Adrano, incidente mortale in cantiere ammodernamento Ss284

Sul posto i soccorritori, l’elisoccorso e i Carabinieri

Pubblicato

il

Un operaio è morto intorno alle 13:30 di oggi nel cantiere per l’ammodernamento della statale 284, nel tratto tra Adrano e Bronte in zona Passo Zingaro. Al momento non sono note le generalità dell’uomo e la dinamica dell’incidente. Sul posto è arrivata un’ambulanza e  l’elisoccorso decollato dall’ospedale Cannizzaro di Catania, ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno solo potuto constatarne il decesso. Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Paternò che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Il cantiere è stato temporaneamente chiuso. La Procura etnea potrebbe aprire un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Continua a leggere

Cronaca

Belpasso, quattro arresti per rapina, sequestro di persona e lesioni

Ad indagare i carabinieri della locale stazione che hanno prima sentito la vittima e poi analizzato le immagini estrapolate da sistemi di videosorveglianza e sentito le persone presenti ai fatti.

Pubblicato

il

Avevano commesso una rapina a Belpasso lo scorso gennaio ai danni di un 40enne. Lo avevano bloccato, derubato, minacciato e costretto a salire su un furgone per condurlo in una zona di campagna.

La Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito di attività investigativa svolta dai carabinieri della Stazione di Belpasso, ha richiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale di Catania, l’emissione di 4 misure cautelari per rapina, sequestro di persona e lesioni nei confronti di 4 belpassesi (due 25enni, un 27enne ed un 54enne).

Ad indagare su quanto accaduto, come detto, i carabinieri della locale stazione che hanno prima sentito la vittima e poi analizzato le immagini estrapolate da sistemi di videosorveglianza e l’escussione di persone presenti ai fatti.

Per 3 di loro si sono aperte le porte del carcere, per il 27enne sono scattati gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Continua a leggere

Trending