Connect with us

Cronaca

Fabio Mancuso: “Adrano si stringa nel dolore per la scomparsa del giovane Stefano Neri”

Oggi l’ultimo saluto al giovane rimasto vittima di un incidente stradale

Pubblicato

il

Oggi l’ultimo saluto nella Chiesa Maria SS. del Rosario. Il sindaco Fabio Mancuso invita alla partecipazione e alla sospensione delle attività commerciali.
Adrano è avvolta da un velo di tristezza in questo lunedì 14 aprile, giorno in cui la famiglia e i tanti amici si apprestano a dare l’estremo saluto al giovane Stefano Neri. La notizia della sua tragica e prematura scomparsa ha profondamente scosso l’intera cittadinanza.
Per tutta la durata delle esequie che si terranno, oggi pomeriggio, alle ore 15,30 nella Chiesa Maria SS. del Rosario, il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, interpretando il sentimento di lutto dell’intera città, invita “La cittadinanza ad unirsi al dolore della famiglia Neri con sentita contrizione. La perdita di un giovane è una ferita profonda per tutta la nostra comunità e in questo momento difficile è fondamentale mostrare la nostra vicinanza e il nostro sostegno.”
In segno di rispetto e partecipazione al lutto cittadino, il primo cittadino, inoltre, invita tutti gli esercizi commerciali di Adrano a sospendere le proprie attività al passaggio del feretro. Un gesto simbolico, ma significativo, per permettere a tutti di rendere omaggio alla memoria di Stefano e testimoniare alla famiglia la solidarietà della comunità adranita.

Cronaca

Zafferana Etnea, incidente sulla SP8/II nei pressi di Fleri, tre feriti

Sul posto personale medico del 118, pompieri di Acireale e carabinieri compagnia di Giarre

Pubblicato

il

Incidente stradale nella tarda mattinata di oggi poco prima delle ore 13.15 lungo la strada provinciale 8/II nei pressi di Fleri, frazione di Zafferana Etnea. Per cause in corso di accertamento si sono scontrate di autovettura una Smart e una Toyota Yaris.  L’impatto tra i due mezzi è stato piuttosto violento, provocando il ferimento degli occupanti delle due autovetture.

Ci sono infatti tre feriti Lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i soccorritori: il personale medico del 118 ha provveduto a trasportare i feriti nei vicini ospedali, mentre i pompieri del distaccamento di Acireale hanno messo in sicurezza i mezzi. Non si conoscono al momento le condizioni dei feriti. La provinciale 8/II è rimasta chiusa al transito per qualche ora per consentire ai mezzi di soccorso di operare in sicurezza. Per i rilievi i carabinieri della radiomobile della compagnia di Giarre

 

Continua a leggere

Cronaca

Misterbianco, incidente sulla Tangenziale, auto capotta

La dinamica del sinistro è in corso di accertamento. Sul posto la Polstrada

Pubblicato

il

FOTO GRUPPO FACEBOOK "QUELLI DELLA TANGENZIALE DI CATANIA"

Incidente stradale, poco prima delle ore 13  sulla Tangenziale di Catania, subito dopo l’uscita dallo svincolo di San Giovanni Galermo in direzione Misterbianco. Per cause in corso di accertamento un’autovettura è capottata finendo con le ruote all’aria. Non è chiaro se trattasi di incidente autonomo oppure siano rimasti coinvolti altri mezzi.

Scattati i soccorsi sul posto i pompieri del distaccamento “Catania Nord” che hanno messo in sicurezza l’autovettura incidentata; presente anche personale medico del 118 che ha prestato aiuti agli occupanti dell’auto.  Non si conoscono al momento le loro condizioni.  Ad effettuare i rilievi del caso la Polstrada di Catania che ha proceduto anche a regolare il traffico sulla Tangenziale. Transito veicolare che ha subito pesanti rallentamenti.

Continua a leggere

Trending