Connect with us

In Primo Piano

Giarre, Carabinieri sequestrano armi e droga in diverse operazioni

Il materiale sottoposto a sequestro era in due cortili condominiali e nell’appartamento di una 54enne

Pubblicato

il

Nell’ambito di un piano di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, i militari della Stazione di Giarre, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno condotto una serie di controlli mirati sul territorio, con perquisizioni e ispezioni in varie zone sensibili del centro urbano.

Nel corso di un intervento in un complesso di edilizia popolare, i Carabinieri hanno rinvenuto un fucile a canne mozze senza marca né matricola, 41 cartucce calibro 20 e oltre 130 grammi di marijuana. Tutto il materiale è stato sequestrato a carico di ignoti, mentre proseguono gli accertamenti balistici per individuare i responsabili.

Nel corso dei controlli, è stata inoltre perquisita l’abitazione di una 54enne giarrese, dove sono stati trovati 78 grammi di cocaina, 280 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento delle dosi. La donna è stata denunciata a piede libero per detenzione ai fini di spaccio, con la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Infine, nel quartiere Satellite di Giarre, i militari hanno scoperto sotto una pianta nel cortile condominiale 120 grammi di hashish, 55 grammi di cocaina e 235 grammi di marijuana, anch’essi sequestrati. Sono in corso indagini per risalire ai detentori della sostanza stupefacente.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347