A Giarre i militari dell’Arma della locale stazione hanno eseguito un provvedimento di sospensione delle autorizzazioni, per la durata di 7 giorni, nei confronti di un esercizio pubblico situato nel centro di Giarre, di proprietà di un 48enne del posto.
La misura, emessa ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza T.U.L.P.S., si è resa necessaria in quanto dai controlli effettuati dai Carabinieri, il locale è risultato essere abituale luogo di ritrovo di soggetti gravati da precedenti penali, costituendo un concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica. Inoltre, proprio quel bar è stato teatro, lo scorso 15 giugno, di una violenta rapina, episodio oggetto di specifiche segnalazioni all’Autorità di Pubblica Sicurezza.
Il provvedimento di sospensione, emesso dal Questore, ha una natura preventiva e cautelare ed è finalizzato a interrompere situazioni di rischio per la collettività, tutelando la sicurezza dei cittadini e prevenendo il ripetersi di episodi criminosi.