I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania, hanno denunciato un 41enne catanese per “guida senza patente” e “ricettazione”.
Al riguardo, nella nottata i militari, operando in sinergia con la locale Centrale Operativa, hanno effettuato un posto di controllo alla circolazione stradale in via Gramsci.
Ad un certo punto è stata selezionata un’auto media con a bordo solo il conducente che è stato fatto accostare per iniziare l’attività di verifica.
Dopo l’identificazione dell’automobilista, un 41enne catanese i militari dell’Arma hanno proceduto alla verifica dei documenti di circolazione accertando, poco dopo, che la revisione periodica del veicolo non era stata effettuata nei termini previsti.
Ed ancora passando poi al controllo della patente di guida dell’automobilista è emerso che gli era stata revocata e di fatto si era posto alla guida dell’auto senza patente di guida, con ripetizione nel biennio di tale comportamento illecito. Il 41enne nel corso del controllo si è dimostrato nervoso e, ancor più, quando ha compreso che i Carabinieri stavano iniziando ad ispezionare l’autovettura.
Gli investigatori hanno trovato, all’interno dell’abitacolo un martello perforante e scalpellatore, posto al lato passeggero anteriore, mentre, sui sedili posteriori vi era una cassetta di attrezzi da cantiere.
L’uomo non ha saputo fornire valide spiegazioni sul possesso di tali attrezzi e, in considerazione dell’orario notturno ed ai precedenti penali per reati contro il patrimonio, l’intera attrezzatura è stata sequestrata e per il 41enne è scatta la denuncia.