Trenta allacci abusivi alla rete idrica sono stati scoperti da Acoset a Gravina di Catania. Gli allacci abusivi sono stati individuati nell’ambito dell’attività di controllo, mirata al contrasto dell’uso improprio della risorsa idrica. Nel corso delle attività, svolte in collaborazione con i carabinieri di Gravina di Catania, sono stati riscontrati diversi accessi e allacci, la maggior parte dei quali sono risultati irregolari.
Il personale dell’azienda ha verificato la posizione dei singoli soggetti; interrompendo temporaneamente il collegamento irregolare e invitando gli interessati a regolarizzare la propria situazione contrattuale.
“I controlli eseguiti segnano la volontà, da parte dell’azienda, di porre un freno effettivo all’utilizzo abusivo e indiscriminato di una risorsa preziosa sul territorio, evitando gli sprechi e consentendone una gestione maggiormente consapevole e razionale per tutti- dicono i vertici Acoset- Spesso l’abusivismo di pochi comporta un grave disservizio per molti altri regolari. La nostra azione, però, non è volta a punire i pochi irregolari, piuttosto a tutelare i molti regolari. C’è da parte nostra la volontà di garantire il servizio per tutti, anche per coloro i quali hanno di fatto – per molti anni – utilizzato indebitamente la risorsa idrica. Ringraziamo il comando provinciale dei carabinieri di Catania .L’attività di controllo continuerà anche nei prossimi mesi e sarà estesa a tutto il territorio gestito da Acoset” dicono dall’azienda.