Connect with us

In Primo Piano

Honduras, Nunzio Stancampiano lascia l’Isola dei Famosi

“Qui sto male, quindi anche io vado a casa”. L’ annuncio in diretta visibilmente provato dalle estreme condizioni di vita sull’isola.

Pubblicato

il

L’esperienza a L’Isola dei Famosi si conclude bruscamente per l’adranita Nunzio Stancampiano. L’ex ballerino di Amici, uno dei protagonisti più amati dal pubblico, ha annunciato in diretta il suo ritiro dal reality, visibilmente provato dalle estreme condizioni di vita sull’isola.

“Deluderò molte persone che mi vogliono bene, però io qui sto male, quindi anche io vado a casa”, ha dichiarato con voce rotta durante la puntata del 21 maggio. Una scelta sofferta, maturata dopo giorni di evidente disagio fisico e psicologico. La fame, la mancanza di sonno e la monotonia della vita sull’isola hanno messo a dura prova il 21enne originario di Adrano, che ha più volte espresso la propria sofferenza:

“Non ho neanche la forza di parlare. Mi sto spegnendo”.

Dietro le quinte, la tensione è esplosa nella notte precedente alla diretta. Stando al racconto di Veronica Gentili, Nunzio e l’amico Spadino sarebbero entrati nella cabina tecnica chiedendo con insistenza  – secondo alcuni naufraghi con atteggiamenti minacciosi – un pasto o una via di fuga. Un gesto che ha violato le regole del programma, ma che per Nunzio è stato dettato dalla disperazione. “È stata usata la parola ‘minaccia’, ma non fa parte dei miei comportamenti”, ha precisato, spiegando di aver chiesto una barca per poter lasciare l’isola.

Il suo addio segue quello di Camila Giorgi, uscita per motivi familiari, e porta a cinque il numero totale di ritiri dall’inizio di questa edizione. Ma quello di Nunzio è, finora, insieme a quello Spadino, il più emotivamente carico. “Non sono più felice, penso sia arrivato il momento di prendermi cura di me”, ha detto, chiudendo con sincerità una parentesi televisiva intensa, ma insostenibile.

Cronaca

Catania, incendio in via Monserrato, in fiamme due auto

Non sono stati segnalati danni a persone. Sul posto pompieri del comando provinciale

Pubblicato

il

I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti la notte scorsa per l’incendio di due autovetture in via Monserrato all’altezza del civici 61/67 a Catania.  Spente le fiamme che avvolgevano entrambe le autovetture, si sono messe in sicurezza anche le abitazioni e le attività commerciali vicine. Non sono stati segnalati danni a persone.

Si è reso necessario anche l’intervento di una scala aerea e un’autobotte inviate dalla Sede Centrale del Comando Provinciale.  Sul posto anche personale della Polizia locale. Indagini in corso per accertare le origini del rogo.

Continua a leggere

In Primo Piano

Bronte, ritrovato vivo l’uomo scomparso negli scorsi giorni

L’uomo è stato preso in carico dai soccorritori del 118 per le cure del caso

Pubblicato

il

È stato ritrovato vivo, pochi minuti fa, l’85enne di Bronte che era scomparso lunedì scorso da una casa di riposo dove alloggiava. A ritrovarlo, poco fuori dal centro abitato, nella zona artigianale, le unità cinofile dei Vigili del Fuoco. Sul territorio sono state diverse le associazioni di volontariato che hanno effettuato le ricerche, tra cui le unità cinofile dell’Associazione di Protezione Civile Magnavis Catania e la Protezione Civile Biancavilla, attivate dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile. A coordinare le ricerche sul territorio di Bronte è stata la Prefettura di Catania. L’uomo, che è apparso provato ma in discrete condizioni, è stato affidato ai soccorritori del 118 che lo hanno trasportato in ospedale per le cure del caso.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Continua a leggere

Trending