Connect with us

In Primo Piano

Il comune di Catania mette all’asta 63 veicoli comunali

Pubblicato

il

Il comune di Catania mette in vendita 63 veicoli comunali, tra motocicli, scooter, compattatori e autocarri per attività di ammodernamento del parco veicoli comunali con mezzi elettrici. La vendita sarà eseguita in lotti attraverso un’asta pubblica, il cui bando è stato pubblicato sul sito del comune al link: https://www.comune.catania.it/servizi/bandi-di-gara/?bando-135213.

È prevista la vendita con offerte almeno pari alla base d’asta o al rialzo: 21 motocicli Piaggio Vespa, 5 lotti, di cui 4 del valore di 2,600 euro e uno di 2,SOO euro (i veicoli sono dell’autoparco di via Duca degli Abruzzi 38); 18 Scooter Peugeot 300, 6 lotti da 2.100 euro ciascuno (autoparco di via Duca degli Abruzzi 38); 21 compattatori, 3 lotti da 21mila euro ciascuno (autoparco Nu Pantano D’Arci); 3 autocarri scarrabili, non più utilizzati per l’esternalizzazione del servizio Nu, lotto unico da 9 mila euro (autoparco Nu Pantano D’Arci). L’aggiudicazione avverrà a favore di chi avrà presentato la migliore offerta, da formalizzare secondo il modulo e le indicazioni contenuti nel bando pubblicato, in busta chiusa e sigillata con la dicitura “Offerta per acquisto veicoli” indirizzata alla Direzione Politiche per l’Ambi ente-Autoparco e Verde-via Pulvirenti 4 Catania, entro le 12 del 10 ottobre 2023, mediante raccomandata postale, agenzia di recapito autorizzata o consegna a mano.

In Primo Piano

Paternò, presentato vademecum Polizia “Insieme per la sicurezza”

La campagna mira a sensibilizzare i cittadini, soprattutto gli anziani, sui comportamenti da seguire per prevenire truffe, furti e rapine

Pubblicato

il

Prosegue la campagna informativa della Polizia di Stato “Insieme per la sicurezza”. Iniziativa che mira a sensibilizzare i cittadini, soprattutto gli anziani, sui comportamenti da seguire per prevenire truffe, furti e rapine. Ieri il vademecum della Polizia è stato presentato nella chiesa Cristo Re di Paternò dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano.
In particolare, i poliziotti si sono soffermati sulle buone pratiche da seguire per contrastare ogni forma di illegalità, puntando su un rapporto di fiducia e di collaborazione con i cittadini. Inoltre, sono state enunciate le principali tecniche utilizzate, al momento, dai truffatori che, spesso, generano un vero allarme negli anziani, contattandoli al telefono, spacciandosi per poliziotti o avvocati, per segnalare un incidente in cui è coinvolto un familiare. Dopo aver messo in allarme l’anziano, il truffatore chiede soldi per evitare conseguenze legali per il fantomatico familiare. A tal proposito, la Polizia ricorda che non bisogna pagare e ricevere nessuno sconosciuto in casa e, in caso di necessità, contattare sempre il Numero Unico di Emergenza 112 o parenti e persone di stretta fiducia.
Nel corso della presentazione ieri, è stato illustrato anche un ulteriore strumento messo a disposizione dei cittadini, si tratta di un’applicazione “YouPol” da scaricare nel proprio smartphone per inviare segnalazioni, anche in forma anonima, con la possibilità di allegare video, audio, immagini e testo.

Continua a leggere

Cronaca

Misterbianco, incidente sulla SP 54 in contrada Cubba, due feriti non gravi

A scontrarsi, per cause in corso di accertamento, una Fiat 500 condotta da una ragazza e una moto di grossa cilindrata, una Yamaha, con alla guida un uomo di nazionalità statunitense

Pubblicato

il

E’ di due feriti il bilancio di un incidente stradale registratosi questa mattina, poco prima delle ore 10.30 lungo la strada provinciale 54 in contrada Cubba, in territorio di Misterbianco nei pressi dello svincolo di Motta Sant’Anastasia.

A scontrarsi per cause in corso di accertamento una Fiat 500 condotta da una ragazza e una Yamaha con alla guida un uomo di nazionalità statunitense, che presterebbe servizio presso la base di Sigonella. Scattato l’allarme sul posto la polizia municipale di Misterbianco per i rilievi del caso e che ha regolato anche la viabilità.

Feriti ma non gravemente la donna condotta al San Marco, mentre il centauro sarebbe stato medicato sul posto. Sulla SP 54 anche la polizia militare americana di stazza a Sigonella. Presente anche una ditta specializzata che ha rimosso dalla sede stradale oli e detriti.

Continua a leggere

Trending