Tragedia sul lavoro a Trescore Cremasco, in provincia di Cremona, dove un imprenditore originario di Bronte il 51enne Carmelo Longhitano, titolare della Edil Cm di Longhitano, è morto in un incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14 e 30. A dare la notizia il sito “BresciaToday”. Il 51enne, da quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, stava effettuando dei lavori di manutenzione sul tetto di un’autocarrozzeria situata in viale Risorgimento.
Per cause in corso di accertamento, uno dei pannelli della copertura sarebbe collassato improvvisamente; il 51enne è cauto al suolo da un’altezza di circa 5 metri. Scattati i soccorsi sul posto è intervenuto personale medico del 118, il quale non ha potuto fare altro che accertare la morte dell’uomo che sarebbe avvenuto probabilmente sul colpo.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incidente e verificare il rispetto delle normative in tema di sicurezza sul lavoro. Il capannone della carrozzeria, come disposto dal magistrato di turno, è stato posto sotto sequestro. Longhitano viveva nel Bresciano, a Roccafranca, lascia moglie e due figli. Tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore edile brontese.