Connect with us

Cronaca

Incidenti in nottata sulla SS121 con 3 feriti e sulla Tangenziale con due in ospedale

Tutti sono ricoverati negli ospedali di Catania e Biancavilla, indagini in corso per accertare la dinamica

Pubblicato

il

*foto repertorio*

 

E’ di 5 feriti il bilancio complessivo di due incidenti stradali registratesi la notte scorsa sulle strade del catanese. Il più grave sulla SS121 (Paternò- Catania) in territorio di Belpasso, in direzione di Paternò nei pressi dello svincolo per la zona industriale di Belpasso. Per cause in corso di accertamento si sono scontrati, poco prima delle 03.30 del mattina, due mezzi: una Fiat Punto con a bordo tre persone di Catania (rispettivamente  di 21, 20 e 15 anni) e una Lancia Musa con al suo interno una coppia di giovani di Biancavilla di 32 anni e di 20 anni . Non è chiara la dinamica del sinistro, ma a seguito dell’impatto la Musa si sarebbe ribaltata con gli occupanti sbalzati fuori dall’abitacolo.

Immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto diverse ambulanze del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò  che hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati, nonche i carabinieri della compagnia di Paternò, chiamati ad effettuare i rilievi del caso e regolare il traffico. Gravi le condizioni degli occupanti  della Musa. Il 32enne condotto in prognosi riservata al San Marco e la ragazza al “Garibaldi”. Il 21enne alla guida della Punto condotto invece all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla.  Solo verso le 5 del mattino la situazione  sulla SS121 è tornata regolare.

Altro incidente poco prima delle 02.30  lungo la Tangenziale di Catania in direzione  Siracusa. Un’Alfa Romeo Giulietta con all’interno due giovani, per cause in corso di accertamento, ha carambolato dapprima sul guard-rail laterale per poi schizzare contro quello centrale.  L’autovettura è andata del tutto distrutta; sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Acireale che hanno messo  in sicurezza  i mezzi  e aiutato  i due giovani rimasti feriti, trasportati con le ambulanze negli ospedali della zona. A regolare il traffico le forze dell’ordine. Solo all’alba la circolazione veicolare sulla tangenziale è tornata regolare.

Cronaca

Paternò, incidente autonomo sulla Sp57

Al momento non è nota la dinamica del sinistro

Pubblicato

il

Un incidente autonomo si è verificato intorno alle 21 di oggi sulla Sp57, Paternnò-Ragalna. Protagonista del sinistro un uomo di 46 anni  che viaggiava a bordo di uno scooter Scarabeo Aprilia 125 e che per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo a due ruote impattando al suolo. L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118 giunta sul posto che lo ha trasportato in un Pronto Soccorso del comprensorio per gli accertamenti del caso.

Si trova ricoverato al San Marco di Catania.  Non si conoscono al momento le condizioni di salute. A procedere con i rilievi i Carabinieri della compagnia di Paternò supportati dai Vigili del Fuoco del locale distaccamento che hanno proceduto ad illuminare la zona. L’arteria stradale è rimasta chiusa al traffico veicolare per diverso tempo.

Continua a leggere

Cronaca

Adrano, incendio garage in via Pietro Nenni, incerte le cause, sul posto i pompieri

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza tre bombole del gas (non chiaro se fossero piene oppure no) che si trovavano dentro il garage, portandole all’esterno

Pubblicato

il

foto repertorio

Paura nella serata di oggi in via Pietro Nenni ad Adrano. Per case in corso di accertamento intorno alle 19, si è sviluppato un incendio all’interno di un garage di una palazzina a più livelli. Le fiamme hanno divorato tutto ciò che si trovava dentro l’autorimessa. Il rogo ha praticamente avvolto anche un’autovettura. Sul posto, scattati i soccorsi, si sono diretti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano nonche altri mezzi provenienti dalla sede centrale di via Cesare Beccaria.

In via Nenni è giunta, a scopo precauzionale, anche un’ambulanza del 118. Il denso fumo ha ricoperto la palazzina creando non pochi disagi ai residenti, i quali, oltre ai proprietari del garage, hanno vissuto momenti di paura. Infatti i pompieri hanno messo in sicurezza tre bombole del gas (non chiaro se fossero piene oppure no) che si trovavano dentro il garage, portandole all’esterno.  Solo poco prima delle ore 22 sono state ultimate le operazioni di spegnimento e di bonifica. Incorso di quantificazione i danni subiti dall’immobile.

Continua a leggere

Trending