Connect with us

ARS

Lavori ARS, riunione capigruppo di maggioranza per dare priorità ai territori colpiti dal ciclone

Durante l’incontro è stato stabilito che i ddl di spesa, compreso quello territoriale, programmati in precedenza, saranno sospesi al fine di concentrare tutte le risorse possibili in favore dei territori danneggiati

Pubblicato

il

Il ciclone Harry stravolge i lavori dell’Assemblea Regionale Siciliana. La riunione dei gruppi di maggioranza, su input del presidente Gaetano Galvagno, ha stabilito di formulare la richiesta di dare priorità assoluta ai territori colpiti dall’emergenza.

In questo modo, nel corso di una riunione dei capigruppo di maggioranza e opposizione si darà seguito – certamente all’unanimità – di stanziare le prime risorse per fronteggiare la calamità, in deroga a procedure, aspetti burocratici e regolamentari per tentare di essere tempestivi.

Tutto ciò mentre continua a sprofondare parte del centro abitato di Niscemi con oltre un migliaio di cittadini evacuati dalle abitazioni.

Durante l’incontro è stato stabilito che i ddl di spesa, compreso quello territoriale, programmati in precedenza, saranno sospesi al fine di concentrare tutte le risorse possibili in favore dei territori e delle comunità colpite dal ciclone. “Questa emergenza è adesso, per questo occorre non perdere un minuto di più”, ha detto Galvagno.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347