Connect with us

Cronaca

Maltempo, diversi interventi dei pompieri in città e in provincia

Fino alle 13 sono state una trentina le richieste di soccorso giunte alla sala operativa che hanno riguardato danni d’acqua, dissesti statici, soccorso a persona, incidente stradale, apertura porte, incendio e alberi pericolanti

Pubblicato

il

Diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono state impegnate e lo sono tuttora in interventi legati al maltempo che da ore imperversa nel territorio catanese. Fino alle 13 sono state una trentina le richieste di soccorso giunte alla sala operativa. Sono stati 13 gli interventi conclusi in tutto il territorio della provincia di Catania.

Dodici invece quelli in corso: per danni d’acqua (Catania, Acireale), dissesti statici di elementi costruttivi (Catania), soccorso a persona (Catania), incidente stradale (Belpasso), apertura porte (Catania), incendio (Catania), alberi pericolanti (Catania).  Al momento ci sono 5 interventi da espletare. Intervento rilevante, in Viale Bummacaro a Catania per allagamento.

Per quanto riguarda l’incidente in territorio di Belpasso è avvenuto intorno alle ore 11 sulla SS192 nei pressi della base di Sigonella. Da quanto si apprende un’autovettura con a bordo una famiglia di nazionalità statunitense (padre, madre e bimbo piccolo), per cause in corso di accertamento, sarebbe uscita fuoristrada. Sul posto la polizia municipale di Belpasso nonche i pompieri di Paternò che hanno messo in sicurezza il mezzo. Presenti anche la polizia militare di Sigonella e vigili del fuoco che sono arrivati dalla base militare. La donna è stata trasferita al San Marco di Catania per le cure del caso, mentre sono rimasti illesi il marito e il bambino. Il traffico in quel tratto di statale ha subito pesanti rallentamenti. Solo dopo le ore 13 la situazione è tornata regolare .

Cronaca

Ss284, È di Adrano il motociclista vittima dell’incidente di oggi

Secondo le prime informazioni, l’incidente sarebbe stato autonomo. Ad indagare la Polizia Municipale di Paternò

Pubblicato

il

Un incidente mortale si è verificato questo pomeriggio tra Santa Maria di Licodia ed il bivio di Scalilli sulla Ss284. Ad avere la peggio un centauro di Adrano, Antonino Milazzo, 43 anni, che viaggiava a bordo di un T-Max che avrebbe impattato contro il guardrail prima di stramazzare al suolo. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella dell’incidente autonomo. A nulla sono valsi i soccorsi dell’ambulanza medicalizzata proveniente da Adrano il cui personale medico non ha potuto far altro che accertare la morte dell’uomo. Sul posto la Polizia Municipale di Paternò che ha proceduto con i rilievi e i Carabinieri della compagnia di Paternò che hanno bloccato il traffico all’altezza degli svincoli di Santa Maria di Licodia e Scalilli. Il medesimo tratto in cui si è verificato l’incidente di oggi è spesso stato scenario di altri gravi incidenti anche mortali. La salma, su disposizione del Pm di turno, è stata trasferita all’obitorio del Policlinico di Catania, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria. A breve la statale verrà riaperta al traffico veicolare.

Continua a leggere

Cronaca

Ss284, incidente tra Licodia e Scalilli. Muore centauro

A nulla sono valsi i soccorsi

Pubblicato

il

Un incidente mortale si è verificato questo pomeriggio tra Santa Maria di Licodia ed il bivio di Scalilli sulla Ss284. Ad avere la peggio un centauro che viaggiava a bordo di uno scooter di grossa cilindrata che avrebbe impattato contro il guardrail prima di stramazzare al suolo. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella dell’incidente autonomo. A nulla sono valsi i soccorsi dell’ambulanza medicalizzata proveniente da Adrano il cui personale medico non ha potuto far altro che accertare la morte dell’uomo. Sul posto la Polizia Municipale di Paternò che ha proceduto con i rilievi e i Carabinieri della compagnia di Paternò che hanno bloccato il traffico all’altezza degli svincoli di Santa Maria di Licodia e Scalilli. Il medesimo tratto in cui si è verificato l’incidente di oggi è spesso stato scenario di altri gravi incidenti anche mortali. Al momento la statale rimane chiusa al traffico.

LEGGI L’AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Trending