Il Dipartimento della protezione civile della Regione siciliana ha comunicato che sono state diramate per domani condizioni di allerta per rischio meteo-idrogeologico e idraulico sull’intero territorio regionale, con livelli differenziati di criticità.
Validità dalle ore 00:00 alle ore 24 di domani. Allerta arancione per rischio meteo-idrogeologico e idraulico nei settori tirrenici della provincia di Messina.
Allerta gialla per rischio meteo-idrogeologico e idraulico nel restante territorio dell’isola. È prevista allerta meteo per temporali su gran parte del territorio regionale. Sono previsti venti occidentali da burrasca a burrasca forte, con raffiche fino a tempesta.
Mareggiate lungo le coste esposte; precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali e nord-orientali tirrenici, con quantitativi cumulati moderati, fino a puntualmente elevati; piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’Isola, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Su disposizione della Prefettura di Catania, è disposto il divieto di transito sulla SP92 in direzione Etna, fino a nuova comunicazione.