Connect with us

Cronaca

Maltempo, nubifragio ad Adrano, intervento pompieri e protezione civile

Le forti precipitazioni hanno creato numerosi problemi alla viabilità. Allagata contrada Naviccia con il traffico che ha subito pesanti rallentamenti. Sull’Etna, nelle scorse ore, la grandine ha ricoperto di bianco parte del vulcano

Pubblicato

il

foto pagina "Facebook" Protezione civile Adrano

Un violento temporale si è abbattuto dalle ore 15 di oggi nella zona di Adrano.  Le forti precipitazioni hanno creato numerosi problemi alla viabilità, con allagamenti localizzati soprattutto nella zona periferica e in centro. Allagata contrada Naviccia con il traffico che ha subito pesanti rallentamenti.

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento che a patire dalle ore 16, da quanto si apprende dalla centrale operativa dei pompieri di Catania, è stata impegnata nel soccorrere automobilisti in panne. Intervento anche dei volontari della locale protezione civile. Alcune strade si sono trasformate in veri e propri torrenti. Non solo Adrano.

Ma anche in altre zone della provincia etnea. L’Etna nelle scorse ore è stata interessata dal maltempo dove una violenta grandinata ha lasciato il proprio segno.

Una patina bianca ben visibile dai comuni pedemontani.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347