A Mascali i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 34enne accusato di maltrattamenti in famiglia. I militari sono intervenuti in una abitazione nel centro di Mascali subito dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto da parte di una donna per una lite tra i suoi figli.
I Carabinieri hanno trovato la richiedente, una 28enne che, in evidente stato di agitazione e con segni di una recente aggressione fisica, ha raccontato di essere stato appena aggredita dal fratello. Quest’ultimo, identificato per un 34enne si è presentato ai militari indossando solo i pantaloni. In casa i Carabinieri hanno trovato la madre del 34enne e della 28enne in un forte stato di agitazione. La zona dell’ingresso dell’abitazione risultava essere in disordine e sul pavimento vi erano alcuni pezzi di vetro e petali di fiori.
Le due donne hanno raccontato di essere state aggredite e minacciate dal 34enne il quale, avrebbe preso “per il collo” la sorella perché gli aveva mancato di rispetto. Dal canto suo, il giovane, in presenza dei militari dell’Arma, ha continuato ad inveire contro le due vittime nonostante l’azione di ammonimento dei Carabinieri per cercavano di ricondurlo alla calma.
Madre e figlia hanno formalizzato una querela nei suoi confronti, rappresentando una situazione che si trascinava già da tempo e raccontando altri gravi episodi per i quali non era stata presentata alcuna denuncia. I Carabinieri acquisiti gli elementi necessari per procedere hanno arrestato il 34enne. Fermo convalidato dal GIP. L’uomo è stato condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza