Connect with us

Cronaca

Mascalucia, carabinieri soccorrono una donna bloccata in auto durante il nubifragio

La signora mentre cercava di raggiungere la propria abitazione alla guida del suo mezzo, si è trovata improvvisamente in difficoltà a causa di una strada completamente allagata

Pubblicato

il

Militari dell’Arma della Tenenza di Mascalucia, nelle scorse ore, a seguito del maltempo che ha colpito la Sicilia orientale hanno messo in salvo una donna di 70 anni rimasta intrappolato dentro la propria auto in una strada allagata. La signora, in particolare, mentre cercava di raggiungere la propria abitazione alla guida del suo mezzo, si è trovata improvvisamente in difficoltà a causa di una strada completamente allagata.

La sua autovettura, infatti, è rimasta impantanata non riuscendo più a muoversi, mentre il livello dell’acqua continuava ad aumentare.  In preda al panico, quindi, la donna è riuscita a contattare la Centrale Operativa dei Carabinieri, che, immediatamente, ha inviato sul posto una pattuglia, già impegnata sul territorio per supporto alle persone in occasione del forte nubifragio che ha raggiunto la signora in pericolo.

I carabinieri, nonostante le condizioni proibitive, hanno immediatamente valutato la situazione e, dopo aver rassicurato la 70enne e verificato le sue condizioni di salute, si sono avvicinati con la massima cautela all’auto bloccata, aiutando la conducente ad uscire dal veicolo per poi portarla in un luogo sicuro. La signora, visibilmente scossa ma fortunatamente illesa, grazie anche alla tempestività dell’intervento, ha espresso la propria gratitudine ai Carabinieri per l’aiuto e il supporto forniti in quel momento di grave necessità.

 

Cronaca

Belpasso, incidente sulla SS121 nei pressi della frazione di Piano Tavola, tre feriti

L’impatto è stato piuttosto violento con pezzi di carrozzeria sparsi dappertutto; una delle autovetture è finita di traverso.

Pubblicato

il

Ennesimo incidente stradale (il secondo in poche ore) sulla statale 121 non distante dallo svincolo di Piano Tavola, in territorio di Belpasso, in direzione Belpasso. Da una prima ricostruzione per cause in corso di accertamento, almeno tre autovetture, poco dopo le ore 22, si sono scontrate in modo violento. L’impatto è stato piuttosto violento con pezzi di carrozzeria sparsi dappertutto; una delle autovetture è finita di traverso.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, il cui personale medico ha soccorso le persone rimaste ferite. Da quanto si apprende sarebbero stati almeno tre gli occupanti dei mezzi che hanno fatto ricorso alle cure dei medici. Ambulanze che hanno trasportato i feriti, di cui uno in gravi condizioni,  negli ospedali della zona.

Sul posto presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati e dato supportato agli altri soccorritori. Per i rilievi i carabinieri del comando stazione di Paternò. Una pattuglia della radiomobile della locale compagnia ha deviato il traffico veicolare verso lo svincolo della zona industriale. Inevitabilmente il transito veicolare ha subito dei rallentamenti.

Continua a leggere

Cronaca

Belpasso, incidente sulla statale 121, ferito un 33enne di Biancavilla

Per cause in corso di accertamento il conducente di una Lancia Musa ha perso il controllo del mezzo, carambolando dapprima contro lo spartitraffico per poi finire, con le ruote all’aria, lungo la corsia di marcia della statale

Pubblicato

il

Un ferito e traffico a rilento sulla statale 121. E’ in sintesi il bilancio di un incidente stradale autonomo, registratosi nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16.45 sulla SS 121 in contrada Palazzolo a circa 200 metri dallo svincolo per Belpasso, in direzione Adrano.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia municipale di Belpasso intervenuta sul posto per i rilievi del caso e regolare il traffico veicolare.  Per cause in corso di accertamento il conducente di una Lancia Musa, un 33enne di Biancavilla, ha perso il controllo del mezzo carambolando dapprima contro lo spartitraffico per poi finire con le ruote all’aria lungo la corsia di marcia della statale.

Scattato l’allarme sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò. Non si conoscono le condizioni dell’uomo ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Presenti anche i pompieri del distaccamento Catania Nord che hanno messo in sicurezza il mezzo incidentato. Il transito sulla statale ha subito dei rallentamenti

Continua a leggere

Trending