L’Assemblea del Consorzio Etneo per la Legalità e lo Sviluppo ha ratificato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, segnando un ulteriore passo nel percorso di consolidamento istituzionale dell’ente e nel rafforzamento delle politiche condivise in materia di legalità e sviluppo territoriale.
A conferma della continuità alla guida del Consorzio, il Presidente Girolamo Di Fazio, di nomina prefettizia e già Questore, proseguirà nel proprio mandato, portando con sé la consolidata esperienza nel campo della sicurezza e della pubblica amministrazione. Allo stesso modo, il Sindaco di Mascalucia, Vincenzo Magra, manterrà la presidenza dell’Assemblea consortile.
Fanno parte del nuovo Consiglio di Amministrazione Enrico Consolo, Giuseppe Galvagna, Fabrizio Grasso e Letizia Pastore. Il Presidente dell’Assemblea, Vincenzo Antonio Magra, sindaco di Mascalucia, ha espresso “soddisfazione per l’avvio della nuova fase amministrativa, sottolineando come la presenza di un Presidente di alto profilo istituzionale e di un Consiglio rinnovato costituiscano una garanzia di autorevolezza e continuità” si legge in una nota stampa.
Il sindaco di Mascalucia ha specificato che “la legalità non è un principio astratto ma una pratica quotidiana che richiede competenza, impegno e collaborazione tra le istituzioni. Con la guida del dottor Di Fazio e con un Consiglio di Amministrazione rinnovato e qualificato, il Consorzio Etneo rafforza il proprio ruolo di presidio etico e operativo a servizio del territorio”. Il Consorzio Etneo per la Legalità e lo Sviluppo continuerà così a rappresentare un punto di riferimento per il riuso sociale e produttivo di beni confiscati alla mafia.