Connect with us

Cronaca

Mascalucia, in auto con 3 pistole e munizioni, arrestato 47enne

Armi sono stati sequestrati e verranno inviate alla sezione “balistica” del Raggruppamento Investigazioni scientifiche R.I.S. di Messina per gli accertamenti tecnici.

Pubblicato

il

I militari dell’Arma della compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato un 47enne catanese, residente a Gravina, per il reato di “porto e detenzione abusiva di armi clandestine”.  In particolare i carabinieri a Mascalucia lungo via De Gaspero hanno notato una Renault Twingo, il cui conducente li avrebbe fatto insospettire.

L’uomo spesso si chinava verso il sedile passeggero, come se volesse nascondere qualcosa sotto; una volta fermato per controllo i carabinieri hanno appurato che l’uomo non aveva con sé alcun documento di guida né personale; i militari tramite la collaborazione della Centrale Operativa di Gravina di Catania sono riusciti ad identificarlo appurando che era stato già arrestato e condannato per rapina e ricettazione.

Ne è seguita  una perquisizione personale e veicolare durante la quale i militari dell’Arma hanno scovato nascoste sotto il sedile lato passeggero, ben 3 pistole e munizioni, all’interno della busta di un supermercato; dentro si trovava

L’uomo stato arrestato e subito dopo la convalida del fermo è stato condotto in carcere mentre armi ed il munizionamento sono stati sequestrati e verranno inviate alla sezione “balistica” del Raggruppamento Investigazioni scientifiche R.I.S. di Messina per gli accertamenti tecnici.

 

Cronaca

Adrano, morto il pedone 74enne investito 15 giorni addietro in via IV Novembre

Il decesso è avvenuto nei giorni scorsi all’ospedale Garibaldi dove era stato ricoverato, mentre sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti

Pubblicato

il

E’ morto, nei giorni scorsi, all’ospedale Garibaldi dove era stato ricoverato, il pedone di 74 anni di Adrano investito lo scorso 25 ottobre tra via Catania e via IV Novembre, nel centro adranita. L’uomo è deceduto dopo diversi giorni dal suo ricovero al presidio ospedaliero catanese. La salma è ancora a disposizione dell’autorità giudiziaria, la quale ha disposto specifici accertamenti per verificare le cause che ne hanno determinato il decesso.

Non è infatti da escludere l’ipotesi che possa farsi ricorso all’esame autoptico. Ricordiamo il 74enne è stato “urtato” mentre attraversava la strada da un’autovettura; a seguito del “contatto” con l’auto l’anziano sarebbe caduto sbattendo la testa sulla strada; trasportato dapprima all’ospedale di Biancavilla è stato successivamente trasferito, per il peggioramento delle sue condizioni, al Garibaldi dove ha subito un delicato intervento chirurgico con i medici che si sono riservati la prognosi.  Per i rilievi del caso sono intervenuti agenti della locale polizia municipale.

Continua a leggere

Cronaca

Riposto, maxi sequestro della Guardia costiera presso grossista

Una parte del prodotto ittico sequestrato (circa 90 kg.) è stato dichiarato idoneo al consumo umano ed è stato donato alle associazioni caritatevoli e di beneficienza

Pubblicato

il

Continua l’attività di vigilanza e del controllo sulla filiera della pesca a cura della Guardia Costiera etnea.  I controlli, che si aggiungono a quelli svolti nei giorni scorsi alla pescheria di Catania, hanno portato al sequestro di oltre 400 kg. di prodotti ittici di varie specie, destinati alla vendita locale e risultati privi della necessaria etichettatura.

A Riposto, all’interno di due distinte celle frigo in un’attività adibita ad ingrosso, sono stati rinvenuti prodotti ittici detenuti illegalmente. Il trasgressore è stato sanzionato con un verbale di 1.500 euro. A seguito degli accertamenti di rito, una parte del prodotto ittico sequestrato (circa 90 kg.) dichiarato idoneo al consumo umano è stato donato per la distribuzione alle associazioni caritatevoli e di beneficienza, mentre la restante parte, dichiarata non idonea, è stata distrutta.

L’attività di controllo e monitoraggio della filiera della pesca marittima a cura della Guardia costiera etnea continuerà senza sosta, non solo per tutelare il consumatore finale ma anche a difesa degli operatori di settore che esercitano nella legalità la propria impresa di pesca.

Continua a leggere

Trending