A Mascalucia nei giorni scorsi si sono registrati due episodi di danneggiamento avvenuti nelle prime ore del mattino. Intorno alle ore 4:00, ignoti hanno provocato l’esplosione di due beni pubblici: dapprima una cassetta per la raccolta delle deiezioni canine in via Sabin e, la notte successiva, un box destinato alla raccolta dell’olio esausto in via Madonna delle Fosse.
La Polizia Locale di Mascalucia ha avviato, al riguardo, specifiche indagini. Attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale e, successivamente, grazie all’acquisizione di riprese da impianti privati, è stato possibile individuare il veicolo utilizzato e risalire all’identità dei responsabili.
Gli autori degli atti vandalici sono due giovani minorenni, non residenti a Mascalucia. “La loro condotta rientra nella fattispecie ai sensi dell’articolo 635 del codice penale relativa al danneggiamento” si legge in una nota stampa.
Le indagini proseguono tutt’ora al fine di verificare eventuali ulteriori responsabilità. L’Amministrazione Comunale ha condannato questi gesti che “ offendono il patrimonio pubblico e il senso civico della comunità. “Ringrazio la Polizia Locale nella persona del Comandante Magg. Orazio Giovanni Vecchio per l’intervento risolutivo – dichiara il sindaco Vincenzo Magra – Abbiamo celermente individuato i responsabili di questo atto scellerato. Rammarica sapere che siano minorenni, ma nessuno può considerarsi immune alla legge”.