“La nostra comunità piange la scomparsa di Turi Distefano, già calciatore, allenatore e apprezzato opinionista sportivo, figura indissolubilmente legata a Mascalucia e al suo mondo sportivo e sociale”.
A scriverlo sulla propria pagina social il sindaco di Mascalucia Vincenzo magra che cosi commenta la morte di Salvatore Distefano,84 anni persona amata e stimata nel calcio catanese. “Mister Distefano è stato molto più di un uomo di sport. Ha rappresentato un esempio di correttezza morale, passione autentica e generosità, mettendo spesso il proprio impegno e la propria notorietà al servizio di iniziative benefiche e solidali, con generosità e spirito di servizio. Il suo ricordo resterà vivo non solo nei campi di gioco, ma soprattutto nel cuore di chi ha avuto modo di conoscerne l’umanità, il senso di comunità e l’amore sincero per lo sport in tutte le sue sfaccettature” ha scritto il primo cittadino di Mascalucia.
Da anni Distefano partecipava a manifestazioni di beneficenza legate al calcio, in particolare al popolare evento “Un gol per la solidarietà”, organizzato da Luca Napoli allo stadio Massimino, in occasione del quale allenava la squadra dei giornalisti.