Connect with us

Cronaca

Mascalucia, pizzo ad un commerciante: parla un pentito, interviene la polizia

Provvedimento restrittivo della Procura Distrettuale Antimafia per un componente del clan Santapaola-Ercolano

Pubblicato

il

Ordinanza di misura cautelare in carcere eseguita dalla Squadra mobile di Catania nei confronti di Fabio Cantone (classe 1987), già detenuto per altra causa presso la casa circondariale di “Bicocca”, ritenuto responsabile, in concorso con Alessandro Bonanno (classe 1990), anche lui già detenuto, ed altri soggetti, di estorsione con l’aggravante mafiosa per aver commesso il fatto, facendo parte del clan Santapaola – Ercolano.

Il provvedimento restrittivo compendia gli esiti dell’attività di indagine, coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catania e condotta dalla Squadra Mobile – Sezione Reati contro il Patrimonio – “Squadra Antiracket”, che ha riscontrato le dichiarazioni rese da un collaboratore di giustizia in ordine all’attività estorsiva dal gruppo mafioso di Mascalucia.

In particolare, le indagini avrebbero accertato l’estorsione in danno di un commerciante di generi alimentari del paese etneo, costretto al pagamento di 300 euro mensili (poi ridotti a 200), a titolo di “protezione”,sin dal giugno 2009, due mesi dopo aver avviato la propria attività commerciale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347