A Misterbianco agenti della locale polizia municipale, nell’ambito delle azioni di contrasto al maltrattamento di animali, hanno salvato cinque cani che erano detenuti in condizioni di grave degrado.
Gli agenti hanno riscontrato una situazione incompatibile con la natura degli animali e fonte di gravi sofferenze. I cani sono stati recuperati e affidati a un canile convenzionato, mentre il detentore è stato denunciato per aver detenuto “animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze”.
Il sindaco Marco Corsaro ha sottolineato che Misterbianco è “una città che tutela la dignità degli animali e non tollera abusi o incuria. Rivolgo un plauso alla nostra Polizia locale per l’efficace intervento che ha consentito di strappare da una situazione non idonea ben cinque cani che adesso potranno avere una nuova vita”.
Il comandante della Polizia locale Saverio Virgilio ha aggiunto che continueranno “i controlli sul territorio per prevenire e contrastare ogni forma di maltrattamento, in collaborazione con le autorità competenti e le associazioni animaliste”.