Connect with us

Cronaca

Misterbianco,incidente lungo Viale Felice Fontana, c’è un ferito

Tre le auto coinvolte in un sinistro che ha il traffico andare in tilt.

Pubblicato

il

E’ di un ferito(al momento non si conoscono le su condizioni)  il bilancio di un tamponamento registratosi nel pomeriggio di oggi intorno alle 16.30 lungo Viale Felice Fontana, il tratto della Tangenziale ricadente come competenza nel territorio di Misterbianco non lontano dalla rotonda dall’ospedale “Garibaldi Nesima”.

Da quanto si apprende dal comando della polizia municipale di Misterbianco nell’incidente sono rimaste coinvolte tre autovetture. Sul posto personale medico del 118 che ha trasportato il ferito in uno degli ospedali della zona. Per i rilievi gli agenti della polizia municipale di Misterbianco. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti.

 

Cronaca

Catania, protesta zona Trappeto Nord, manichino impiccato

Il presidente del IV Municipio, Rosario Cavallaro, ha informato dell’accaduto le forze dell’ordine, le quali hanno avviato gli opportuni accertamenti del caso. Il “fantoccio” aveva con se un messaggio per l’amministrazione comunale

Pubblicato

il

Potrebbe essere una protesta “sui generis”, dai contorni alquanto macabri, quella che oggi ignoti hanno inscenato lasciando, in via Don Carlo Gnocchi, nella zona di Trappeto Nord, un manichino impiccato, il quale aveva con se un cartello contenente un messaggio indirizzato all’amministrazione comunale di Catania: “Cara amministrazione comunale, per avere un po’ della tua attenzione, bisogna fare questo?”.

Un modo, probabilmente, per esternare il malcontento dei residenti della zona. Il presidente del IV Municipio, Rosario Cavallaro, ha informato dell’accaduto le forze dell’ordine, le quali hanno avviato gli opportuni accertamenti del caso. Non si conoscono ancora gli autori di un gesto che sta facendo discutere in città.La zona è stata colpita lo scorso 21 gennaio da una esplosione provocata da una fuga di gas, a seguito della quale sono ancore numerose le persone che non hanno potuto fare rientro all’interno delle proprie abitazioni.

Continua a leggere

Cronaca

Adrano, sospesa dal Questore per 7 giorni attività di un bar ritrovo di pregiudicati

Gli agenti del locale commissariato hanno avuto modo di constatare, in più controlli effettuati in diverse occasioni, come il locale, fosse divenuto luogo di incontro abituale di soggetti ritenuti responsabili di reati contro il patrimonio, contro la persona e spaccio di droga

Pubblicato

il

Ad Adrano la Polizia di Stato ha sospeso temporaneamente l’attività di un bar perché ritenuto ritrovo abituale di pregiudicati.  Il provvedimento di sospensione ha una durata di 7 giorni ed è stato emesso dal Questore di Catania.

Ad eseguirlo sono stati i poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano, a seguito delle costanti attività di controllo di bar, pub ed esercizi commerciali di somministrazione di bevande e alimenti, finalizzate a tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico.

In particolare gli agenti del locale commissariato hanno avuto modo di constatare, in più controlli effettuati in diverse occasioni, come il locale, situato nel centro storico cittadino, fosse divenuto un luogo di incontro abituale di pregiudicati ritenuti responsabili di reati contro il patrimonio, contro la persona, tra cui anche tentato omicidio doloso, reati contro la pubblica amministrazione e legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

La presenza di questi clienti non è risultata occasionale, ma è stata riscontrata in molteplici accertamenti, al punto da rappresentare un rischio concreto per l’ordine e la sicurezza pubblica. Disposta, pertanto, la sospensione delle autorizzazioni e la chiusura del bar per 7 giorni, secondo quanto previsto dall’art.100 del TULPS che “consente al Questore la momentanea chiusura di un esercizio pubblico, abituale ritrovo di persone pregiudicate, per garantire l’ordine e la sicurezza dei cittadini, come pure per assicurare le legittime aspirazioni a vivere in una comunità sicura” si legge in una nota della Questura.

Continua a leggere

Trending