Connect with us

Cronaca

Misterbianco, incidente SS121, scontro auto-scooter, un ferito

Ad avere la peggio un 22enne alla guida del mezzo a due ruote. Condotto dal 118 in uno degli ospedali della zona. Per i rilievi agenti della locale polizia municipale

Pubblicato

il

E’ di un ferito il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco prima delle 12.30 sulla SS121, in territorio di Misterbianco in direzione Catania. Per cause in corso di accertamento sono venuti a contatto uno scooter condotto da un giovane di 22 anni e un’autovettura. Ad aver la peggio lo scooterista che è caduto rovinosamente a terra. Scattati i soccorsi i primi a prestare aiuto al giovane sono stati gli automobilisti in transito nella zona. Sul posto personale medico del 118 che ha trasportato il ferito in uno degli ospedali della zona.

Non si conoscono ancora le sue condizioni. Illeso il conducente dell’autovettura. Quest’ultima, da un controllo effettuato dalla polizia municipale di Misterbianco intervenuti per effettuare i rilievi del caso sarebbe senza assicurazione e senza revisione. Il mezzo è stato posto sotto sequestro e elevate sanzioni piuttosto salate. Il sinistro ha avuto ripercussioni negative sul traffico veicolare. Infatti si sono formate lunghe code di auto e mezzi pesanti. Solo poco prima delle 14.30 il transito sulla SS121 in direzione Catania è tornato regolare.

Cronaca

Misterbianco, cessata emergenza fuga gas, rientrate in casa le persone evacuate

“Vogliamo rassicurare tutti e ringraziare proprio i tecnici della rete, la squadra di e-distribuzione intervenuta, i Vigili del fuoco, la protezione civile, le Forze dell’ordine, la Polizia locale per la tempestività e l’impegno a tutela della sicurezza di tutti noi” ha detto il sindaco Corsaro

Pubblicato

il

Sono state ultimate poco dopo le ore 23 di ieri sera a Misterbianco, le operazioni di messa in sicurezza della conduttura del gas, danneggiata nel pomeriggio di ieri poco prima delle ore 18, nel tratto di via San Nicolò che incrocia via Bruno Buozzi e via delle Terme Romane. Allarme lanciato dai residenti. Solo dopo che sono state ripristinate dai tecnici di “2i Rete Gas” le necessarie condizioni di sicurezza le diverse famiglie, residenti nella zona in cui è avvenuto la perdita, evacuate a scopo precauzionale, hanno fatto rientro nelle proprie case.

Sul posto il sindaco Marco Corsaro il quale sulla pagina social del comune aveva specificato che i tecnici di 2i Rete Gas hanno individuato l’area danneggiata e hanno già messo in sicurezza la rete. “Vogliamo rassicurare tutti e ringraziare proprio i tecnici della rete, la squadra di e-distribuzione intervenuta, i Vigili del fuoco, la protezione civile, le Forze dell’ordine, la Polizia locale per la tempestività e l’impegno a tutela della sicurezza di tutti noi”.

Continua a leggere

Cronaca

Misterbianco, fuga gas in via San Nicolò, evacuate a scopo precauzionale alcune famiglie

Sul posto vigili del fuoco, operai di “2i Rete Gas”, carabinieri e polizia municipale

Pubblicato

il

Fuga di gas a Misterbianco nel tratto di via San Nicolò che incrocia via Bruno Buozzi e via delle Terme Romane. L’allarme è scattato poco prima delle ore 18, segnalato dai residenti della zona. Sembra che il gas metano stia uscendo da una conduttura interrata.

Sul posto stanno operando diverse squadre di vigili del fuoco del comando provinciale di Catania e operai di “2i Rete Gas”. Da quanto si apprende diverse famiglie sarebbero state evacuate a scopo precauzionale.

L’intera area è stata interdetta dalle forze della polizia municipale e dagli stessi vigili del fuoco. Tolta anche la corrente elettrica all’intera zona per consentire un intervento in sicurezza, finalizzato a riparare il guasto. Sul posto sono presenti anche carabinieri, tecnici del comune e Polizia Locale.

Notizia in aggiornamento

Continua a leggere

Trending