Mattinata di passione, quella di oggi, per gli automobilisti diretti verso il capoluogo etneo per via dei lavori di asfaltatura in corso sulla statale 121 in territorio di Misterbianco e di competenza del comune misterbianchese. Si sono registrate lunghe code di auto, almeno di 5 chilometri, già a partire dallo svincolo per immettersi verso la zona industriale di Piano Tavola. Disagi che dovrebbero protrarsi fino al prossimo 18 dicembre, giorno in cui dovrebbero essere ultimati, secondo il cronoprogramma, i lavori di posa dell’asfalto.
Si sono registrati rallentamenti soprattutto nei pressi degli svincoli per immettersi sulla statale: auto incolonnate nei tre svincoli, da cui i mezzi si immettono sulla statale, rispettivamente “Zona Industriale Piano Tavola”, “Piano Tavola- Belpasso” e “Motta Sant’Anastasia – Misterbianco”.
A tal proposito il comune di Misterbianco aveva specificato attraverso la propria pagina social che i rallentamenti sono legati al restringimento della carreggiata lungo il tratto di competenza comunale, attivo dalle 07:00 fino alle 18:00.
Le misure comportano chiusure parziali delle corsie di marcia e di sorpasso. Durante i lavori “è presente adeguata segnaletica stradale- dicono dal comune-impiegati operatori per la gestione della viabilità; e si invitano gli automobilisti alla massima prudenza e a programmare eventuali spostamenti considerando possibili rallentamenti”.